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FOCUS TDCI 115 CV-SVARIATI PROBLEMI 1528 ivan1 3 15/05/2006
fabio9

Scritto il 12/05/2006 alle ore 20.27
ivan1
(VERBANO-CUSIO-OSSOLA)

Utente Iscritto da
maggio 2006

ciao a tutti , sono un nuovo utente.
ieri sera stavo navigando per trovare notizie utili sulla garanzia ford ecc ecc e sono approdato su questo forum .

espongo subito i miei problemi con la mia auto : ford focus tdci 115 cv 3 porte ( anno : ottobre 2002):
- 1 - il primo problema e tra l’altro molto grosso è la corrossione; ho molte parti del veicolo che sono ruggini,; tutta la parte sottostante qundi tutti i pezzi in "ferro" ( credo) compresa la parte dove va collocato " il crick " ; le altre parti ruggini sono: le serrature di entrambe le portiere con conseguenza diretta sulla difficoltà ad aprirle....( una volta con molto caldo mi è capitato addirittura di rimanere chiuso fuori dalla mia macchina); e poi la parte di carrozzeria vicino ai due pneumatici anteriori. ho sentito il rivwenditore da cui l’ho acquistata e dice che ha sentito ford e che non passano in garanzia perchè secondo loro non è corrossione perforante. e già qui ...ho dei propblemi...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

-2- secondo problema che ho praticamente da sempre è che la quarta e la quinta quando sono giù di giri mi fanno "strappare" l’auto fino a quando riporto il motore su di giri. questo è un problema che secondo me è di configurazione della centralina ma il meccanico specializzato tra l’altro concessionario ford dice di non trovare il problema.. anche qui la garanzia dice che non risponde.

-3-molto simile a quello che avete ostato in questo forum...e cioè quel rumore fastidioso e "preoccupante" all’accensione, inoltre avverto un fischio ( come il rumore della cinghia guasta) quando accendo il motore dopo il lavaggio oppure dopo una pioggia.

-4- gli interni.: ho praticamente tutti i pezzi staccabili di plastica che non tengono molto , sarà per il modo con cui sono stati montati o per altro comunque ogni due per tre mi capita di dovermi arrangiare ad aggiustare i vari componenti. ovviamente anche qui nessuna notizia della garanzia

desidero sottolineare che al momento dell’acquisto ( nuova da concessionari) ho fatto anche la garanzia a lunga durata che mi dovrebbe scadere dopo 4 o 5 anni ora nn ricordo bene oppure a 300000 km.


_ volevo consigli per come poter stilare una buona lettera di reclamo o cmq per far prendere visione alla ford di questi problemi che non so se sono solo miei ma a quanto sembra non sono l’unico.
grazie a tutti .. aspetto risposte e consigli su come stilare un alettera formale risparminado gli insulti che mi verrebeero spontanei.
ivan

Scritto il 12/05/2006 alle ore 20.32
ivan1
(VERBANO-CUSIO-OSSOLA)

Utente Iscritto da
maggio 2006

mi autorispondo perchè mi sono scordato di dire che il problema riscontrato all’accensione " a freddo" è un fischio che dura dai 2 ai 3 minuti ...e non sempre lo si sente solo dopo aver lavato l’auto o dopo una pioggia; da tempo lo fa anche inconsizioni normali. per il problema dell’avviamento da "caldo " invece sottoscrivo tutti i problemi postati sull’altra discussione.

la mia domanda è spontanea ....ma questa ford " americana" ci staprendendo tutti per i fondelli o siamo i pochi sfortunati a possedere un "lotto" difettoso ?..

cmq il problema è grave.....anche quello della quarta e la quinta.... vorrei sapere se a qualcun altro è successo perchè da contatti con qualche conoscente in possesso di una focus tdci del 2002 ma anche degli anni successivi ho riscontrato lo stesso problema...e la soluzione sembra non esserci oppure ce la vogliono rivelare solo alla scadenza della garanzia.
grazie ford ...sarà l’ultimo acquisto presso questa casa americana.

Scritto il 15/05/2006 alle ore 12.32
fabio9
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2006

anch’io ho una focus sw tdci 115cv del 2001. devo dire che, pur non avendo perscorso finora tantissimi km (72000), se non fosse per quel maledetto rumore alle accensioni a caldo, questa è un’auto che mi sta dando moltissime soddisfazioni, sia come prestazioni che come consumo. anche nel mio caso però, dopo i 60000 km, a motore caldo l’avviamento produce un rumore metallico insopportabile. ora, visto che la batteria è ancora quella originale, al più presto andrò a sostituirla e vi saprò dire se, come ho letto in qualche vostra risposta, risolverò anch’io il problema.
a presto