Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FOCUS TDCI 115 HP IN PANNE CON SPIA CAND LAMEGGIAN 828 adolio 1 08/06/2008
adolio

Scritto il 08/06/2008 alle ore 16.47
adolio
(CASERTA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

ciao a tutti,
sono l’(in)felice possessore di una focus tdci 115hp che attualmente ha 91mila km. premetto che i problemi alla mia auto sono iniziati già dopo poki kilometri e oltre che a segnalare i difetti al capo officina, dovevo anche dare suggerimenti su come risolvere l’inconveniente (grazie ai forum). nell’ordine ho avuto innumerevoli disagi. vi segnalo solo quelli al motore giusto per nn annoiarvi...
1) eccessiva fumosità: dopo mie insistenze e dopo essermi documentato su vari forum hanno sostituito la valvola egr a circa 15mila km
2) nn si avviava al primo colpo, sia a caldo che a freddo: sostituzione del motorino di avviamento
3) perdita di potenza: rimappatura della centralina
4) riperdita di potenza dopo circa 10 giorni: rimappatura della centralina
per fortuna che tutti questi inconvenienti mi sono capitati ancora in garanzia. successivamente i taglinandi li ho effettuati da un meccanico di mia fiducia, con gran giovamento di tasca e motore (almeno lo veevo in diretta il tagliando!!).
tornando al problema, durante la marcia si arrestava il motore e contestualmente lampeggiava la spia delle candelette. riprovando a rimettere in moto, il motore subiva dei sobbalzi innaturali e continuava a lampeggiare la spia.
preciso, però che quando accendo il quadro, nn si accende nessuna spia e solo dopo aver fatto girare il motrino di accensione lampeggia la predetta spia.
che dite è grave? spero di no.
se qualcuno legge questo forum solo a scopo informativo perchè deve o vuole acquistare una ford, lo sconsiglio vivamente.