Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FIESTA: POMPA INIEZIONE ROTTA 19191 ssilvia81 10 27/06/2017
danielsan

Scritto il 11/06/2007 alle ore 11.05
ssilvia81
(RAVENNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao a tutti,
ho una ford fiesta del 2003, 80.000 km, ha iniziato a darmi problemi la centralina dandomi un messaggio eac fail.
alla seconda volta che porto la macchina all’officina ford arrivano a trovare il problema.
mi dicono che è da cambiare la pompa di iniezione e di conseguenza anche la cinghia per un totale di almeno 900 euro!!!!!!
ma com’è possibile in una macchina di poco più di 4 anni e 80.000 km???
comunque ho chiamato la ford clienti incavolata per un simile guasto e ho detto che non l’avrei pagata e sto aspettando il responso...
e’ capitato anche a qualcun’altro?
help! grazie!

Scritto il 12/06/2007 alle ore 19.59
conrad
(LECCO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

non farti cambiare la pompa,la centralina elettronica da’ dei messaggi,ma sono tutti da interpretare.
a me mi hanno cambiato la pompa ma non era la pompa,era da rimappare la centralina.
tanto 900 euro li tiri fuori tu,loro tentano,tanto se non e’ la pompa poi vediamo.

Scritto il 20/06/2007 alle ore 14.33
ssilvia81
(RAVENNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

la prima volta infatti mi hanno rimappato la centralina con esito negativo...
beh spero che non mi abbiano detto un guasto per un’altro...comunque ad ogni modo ho avuto il responso e non mi fanno pagare la pompa.......meno male.......

Scritto il 24/06/2007 alle ore 18.03
conrad
(LECCO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

mi sembra strano che abbiano accettato di sostituirti la pompa in garanzia?
sei sicura che intervengono sulla pompa d’iniezione?
puo’ essere che ti sostituiscono la centralina che comanda la pompa e la ritarano insieme,comunque chiedi che tipo di intervento desiderano effettuare.
ciao da conrad

Scritto il 29/06/2007 alle ore 22.13
ivo
SAVONA (SAVONA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

pure io ho un problema simile ,. la concessionaria ford di savona albenga voleva cambiarmi la pompa iniezione dicendomi che non fa parte della garanzia . io mi sono cambiato filtro aria ,e filtro gasolio ,ho messo nel serbatoio il dissolvente per l acqua e un liquido pulitore per gli iniettori .ma non e’ servito il mio collega, meccanico di imbarcazioni e tuttofare in manutenzione meccanica ha detto che potrebbe essere uno spinotto che legge i numeri di giri del motore vicino alle cinghie ( un contatto elletromagnetico ) potrebbe essere sporco o ossidato ma con massimo 60 euro si risolve il problema . lunedi forse lo cambiamo ma prima si informa se cambiandolo si azzera la centralina , se no non resta che andare in officina .

provate a motore non caldo ad accelerare e mollare di colpo , noterete che il contagiri arrivato sui 800 giri cerca di stabilizzarsi sui 850/ 900 giri ma sobbalzera’ senza riuscirci addiritura a volte il motore si spegne . il problema a me si presenta in particolar modo alla mattina specie se ce umidita’ e comunque a motore freddo

Scritto il 30/06/2007 alle ore 17.18
conrad
(LECCO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

per resettare la centralina elettronica,basta staccare la batteria,lasciarla staccata per un’oretta circa e poi ricollegarla.
e quindi tutti gli errori si riazzerano.
comunque segui l’ultima soluzione ventilata,non farti cambiare la pompa,non centra niente con il tuo problema.

Scritto il 06/03/2009 alle ore 11.08
luceterrafuoco
FOGGIA (FOGGIA)

Utente Iscritto da
marzo 2009

ho anche io una ford fiesta del 2003 con circa 112000 km e mi ha dato lo stesso problema da voi evidenziato nel forum alla pompa d’iniezione. in particolare l’auto alla velocità di circa 8o km/h si è spenta. il meccanico unitamente al pompista mi hanno riferito che bisogna sostituire la centralina della pompa d’iniezione che costa circa 800,00 mentre alla ford sostituiscono solo l’intera pompa con un costo di € 1800,00. ora mi domando come può un’auto di soli sei anni dare questo grave problema ed il fatto che sia successo anche a voi mi fa pensare ad un difetto di fabbrica per il quale dovrebbe rispondere integralmente la ford. come vi siete regolati?

Scritto il 17/07/2009 alle ore 19.31
francesco2009
CAMPOGALLIANO (MODENA)

Utente Iscritto da
luglio 2009

ciao a tutti,

anche io ho problema simile! da quest’inverno sentivo uno sfiato a motore acceso, inoltre quando attaccavo il riscaldamento sentivo puzza di gas di scarico. l’ho portata in questi giorni e mi hanno detto che un iniettore perde, infatti si nota aprendo il cofano a motore acceso una nuvoletta di fumo uscire. il meccanico mi ha sconsigliato di fare viaggi lunghi dovrei preoccuparmene?
quando gliela porterò cosa mi faà? quanto spenderò? quanto tempo ci vorrà?

grazie in anticipo.

Scritto il 27/06/2017 alle ore 18.01
danielsan
Terlizzi (BARI)

Utente Iscritto da
giugno 2017

Anche io ho lo stesso problema... ma non si riesce a risolvere... Puzza di gasolio e scritta Eac Fail, oltre a perdita di compressione del veicolo su strade in pendenza.

Scritto il 27/06/2017 alle ore 18.03
danielsan
Terlizzi (BARI)

Utente Iscritto da
giugno 2017

Qualcuno di voi ha risolto il problema?