Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS 18 TDCI 8141 gionni007 9 14/02/2008
enzonola

Scritto il 11/12/2007 alle ore 11.05
gionni007
CAMPAGNA (SALERNO)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

ho una ford focus 1800tdci sw del 01/2004 con 58000km da qualche mese con l’arrivo del freddo ho un problema nell’innesto delle marce a motore freddo, cioè la mattina quando avvio la macchina le marce non entrano proprio , solo dopo che la macchina si è riscaldata qualche minuto, il cambio sembra ritornare normale. da premettere che a motore spento le marce entrano perfettamente. ho fatto vedere la macchina in una officina ford , e ad un’altro meccanico, ed entrambi mi hanno detto che è un problema di frizione , è da cambiare. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? ciao e abbasso la ford fan.... la ford.

Scritto il 12/12/2007 alle ore 16.51
coverdale77
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

eccomi sono dei vostri anche io ho la maledettissima focus 1800 tdci 115cv del 2002!
il problema vero e proprio è sorto da poco devo acmbiare la frizione xchè cmq la macchina ha quasi 150.000km,
naturalmente i meccanici che già sanno il difetto di questa macchina nn cadono dalle nuvole hanno già ben chiaro la spesa ed i pezzi da cambiare,
ma devo dirvi la verità se nn inizziava a fare il rumorimo della "sposa" (lo chiamo così xchè mi sembra il rumore di quando si attaccano i barattoli alla macchina della sposa)l’unica magagna che faceva era il rumore di accensione a caldo,che ho scoperto,tenendo premuta la frizione nn lo faceva +.
la mia domanda è: secondo voi è "umano" pagare il cambio di un volano+frizione 1300 euro,2.600.000 lire x una macchina pagata 10000 euro?

Scritto il 06/02/2008 alle ore 11.22
vincyford
(BARI)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

si... ti dico ,nn so sul preventivo ke hai tu, ke il volano dico solo il volano costa 700 euro. quindi calcola piu la frizione plattone e cuscinetto e nn dimentichiamo la manodopera. e cmq nn e solo un probblema ford, e anke citroen peugeot e mazda.

Scritto il 10/02/2008 alle ore 14.59
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

allora anche mi associo a vincy ford fordista cme me allora il problema e signore d’ifronte hai problemi che sta dando la nuova focus vero cesso di macchina come stile e motori delicati ha numerosi problemi di elettronica e i diesel portandoli con un po di sprint si ronpe la testata e saltano le centraline il mio vicino di casa e esasperato allora teniamocela stretta la focus 1 serie e signora di fronte a quel cesso di macchin che stanno facendo ora

Scritto il 10/02/2008 alle ore 15.26
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve io cio una focus tdci e senbra che il problema si puo risolvere

Scritto il 10/02/2008 alle ore 15.29
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

allora la valeo a progettato un kit nche consiste nel voalno piu frizione allora il mio meccanico mi ha consigliato

la ford monta un voalno b massa con parastrappi

la valeo x risolvere il problema a progettato

il volano fosso sen parastrappi

ma il parastrappi l’anno messi al disco frizione

x il motivo che cosi questi conponenti non fossero soggetti a lunghi stress

Scritto il 10/02/2008 alle ore 15.41
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

allora la valeo nota casa di pezzi di ricanbio auto x risolvere il problema e ci senbra riuscito ma dalla ford nn considerata per motivi di concorrenza percio non si parla tanto di questo kit perche non si trova facilmente xke non e stato appoggiato dalla ford

il kit ford consiste in

volano b massa con parastrappi a molle

una vera stupidagine perche

questo problema che affligge molte focus e x il fatto che un volano con i parastrappi considerando la dimensione maggiore rispetto all disco frizione e soggetta e lunghi stress sia voalno che frizione portando cosi alla rottura imminente
ma consideriamo che il materiale che e conposto il volano ford e di scarsa qualita e ad alte tenperature questa lega metallica tende a dilatarsi cio ad allargarsi

e x questo il motivo del brusco rumore quendo si accende a caldo la macchina

portando cosi pure a una rottura dell’motorio d’avviamento e alla inefficienza della batteria

Scritto il 10/02/2008 alle ore 15.53
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ma si potrebbe risolvere con una batteria piu garnde ma il problema si attenuerebbe ma con la senpre rottura dopo tenpo dell’
volano ma si puo tirare avanti

invece il kit valeo consiste
al risolvimento del problema

allora si e fatto un volano bi massa ma senza parastrappi fisso ma pero i parastrappi apportati al disco frizione motovo che la dimensione superiore del volano rispetto al disco frizione cosi mettendoli in grado di lavorare senza sforzi eccessivi

differze e miglioramenti

1 maggiore facilita a metterla in moto sia a caldo che al freddo

2 rumoraccio di ferraglia sparito ma solo rumore normale durante l’accensione

3 maggiore efficienza dei conponenti e soggetti a meno sforzi volano frizione motorino d’avviamento batteria

4 quel tremolio sotto al piede della frizione quando si schiaccia a fondo sparito

5 maggiore qualita dei metalli

6 garanzia di un marchi ben noto a tutti

7 prezzo abbordabile rispetto al kit ford volano frizione ecc.

io gia lo preso e ce lo a terra aspetto ke il mio volano parta che lo metto il mio amico che ha uan focus la gia montato da 2 anni e si trova soddisfatto e va bene


numerose case automobilistiche anno gia preso questa tipologia di questo kit

Scritto il 14/02/2008 alle ore 13.27
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve a tutti gentilmente sapete quando costa un debimetro della focus tdci 115hp del 2003

spiego il mio problema ieri dal mio meccanico ho fatto canbiare cinta di distribuzione e quella dell’alternatore conpresa di tutti i cuscinetti e tesa cinghia

ma appena faccio circa 1km la macchina cm non tirasse piu e nn va piu di 100 a l’ora la riporto dal mio meccanico per sapere cosa e successo e mi a detto che si deve fare una diagnosi dall’elettrauto e poi passare per il ponpista perche la vista anche lui e nn riesce a capire cosa e il motivo

be io pensavo che era fuori fase ma nn e possibile perche la macchina tira bene poi a come capita si stoppa di botto e nn va piu di 100 120

ma io penso che sia il debimetro ma ce lo portata bene e uscita con questo problema ma?????

se mi potete darmi qualche dritta sul caso e se vi e capitato di sostituire sto debimetro e quando avete pagato



a me mi anno cercato 250 euro e mai possibile

se sapete il prezzo preciso rispondetemi perche sono in panne o contatattemi all’ email vincic@hotmail.it