Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS 2008 - VIBRAZIONE 24067 ivan2000 27 11/07/2014
vales

Scritto il 29/10/2008 alle ore 14.15
ivan2000
(CUNEO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ciao a tutti.
ho acquistato la nuova ford focus 1.6 tdci sw ad aprile 2008, fin dai primi giorni ho notato un’evidente ed accentuata vibrazione al volante intorno ai 90/110 km/h.
ho pensato all’equilibratura dei pneumatici da rifare, in officina autorizzata abbiamo controllato le quattro gomme, rifatto l’equilibratura ma il problema persiste.
abbiamo poi sostituito le quattro gomme ed i quattro cerchi senza risolvere il problema.
oggi, dopo mesi, il centro assistenza feel ford mi risponde dicendo che si tratta di una caratteristica dell’auto!!! caratteristica??? ma chi comprerebbe un’auto con quella caratteristica?!!!
probabilmente si tratta di un problema più grave legato all’avantreno dell’auto.
effettivamente in concessionaria mi hanno fatto provare altre cinque ford focus 2008: vibrano tutte chi più, chi meno. la pratica di guasto dell’auto presso il centro assistenza è stata chiusa senza giustificazioni e senza risolvere il problema, ovviamente procederò per vie legali.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
grazie a tutti, ciao ivan

Scritto il 07/01/2009 alle ore 22.49
frank3
TORTORETO LIDO (TERAMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

ciao anch’io sono proprietario di una ford focus da settembre 2008 con gli stessi identici problemi sopraelencati.... dopo la terza equilibratura non so più che fare!
per il momento in assistenza mi stanno ancora a sentire...

Scritto il 07/01/2009 alle ore 23.22
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

be allora sta ford e proprio senza speranza e ametto un problema sulla 1 serie

dopo tutti sti casini la 2 serie e be doveva essere senza difetti be sbagliando si impara ma invece la ford a rimasto con i stessi difetti

Scritto il 21/02/2009 alle ore 21.45
trik
(PADOVA)

Utente Iscritto da
febbraio 2009

ciao a tutti possiedo una focus 110cv fap settembre 2008 ed ho problemi di vibrazioni, sembrano le ruote da bilanciare ma....oltretutto mi vibra il pedale della frizione a nessuno di voi risulta? saluti

Scritto il 21/02/2009 alle ore 22.58
frank3
TORTORETO LIDO (TERAMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

no, il problema della vibrazione del pedale della frizione non mi risulta..... dopo varie equilibrature non sono riuscito a eliminare del tutto il problema ma solamente a ridurlo....

Scritto il 17/03/2009 alle ore 10.37
ivan2000
(CUNEO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

purtroppo il problema di vibrazione sembra di difficile risoluzione mi è stato detto da ford e dal concessionario, il servizio assistenza non si sono più fatti sentire nonostante le mie insistenti richieste (è passato un anno dall’acquisto). ho fatto scrivere dal mio legale un sollecito.
sono in contatto con altri proprietari di focus 2008 che presentano problemi di vibrazione all’avantreno irrisolto, hanno mandato una raccomandata a ford italia e soprattutto al concessionario venditore evidenziando il malfunzionamento e richiedendo l’immediato intervento di un ispettore ford.
consiglio di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno informando la ford del guasto, anche perchè potrebbe servire in futuro. io sono disponibile per qualsiasi confronto e di informazioni sul mio caso. ivan.2000@libero.it
teniamoci informati, ciao

Scritto il 18/03/2009 alle ore 23.57
frank3
TORTORETO LIDO (TERAMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

ciao a tutti riguardo al problema delle vibrazioni dello sterzo, ultimamente ho fatto fare un equilibratura dinamica molto accurata da un gommista molto bravo.... devo dire che le vibrazioni sono quasi del tutto scomparse, permane una lieve ma impercettibile vibrazione. alla fine posso ritenermi soddisfatto, il problema si può risolvere...

Scritto il 19/03/2009 alle ore 14.50
luc
chieti (CHIETI)

Utente Iscritto da
marzo 2009

ciao a tutti.
io sto avendo purtroppo pesanti problemi con la mia focus tdci del 2006 ... e da quello che leggo da pochi mesi purtroppo perche forza maggiore sto passando i guai siulla mia pelle , credo di essermi fatto un idea sul marchio ford ..le promozioni gli sconti ottimo rapporto all’appareza tra prezzo è qualità....belle linee..
l’esempio possibile con alcune grandi case potrebbe essere questo con due paia di scarpe da aquistare .. uno da 200 euro e uno da 40 euro la nostra ford.. entrambe le scarpe ci appaiono all’apparenza esternamente belle ben fatte e di qualita’..
con quelle da 200 euro ci cammini e cammini n tutte le condizioni e fuori e dentro solo leggere usure del tempo ma ti durano dieci anni e ti dispiace a buttarle alla fine ..!! con le seconde da quaranta euro ci fai due anni cammini cammini e di colpo un giornole guardi fuori restano uguali ma dentro ...l suola si strappa , escono i buchi ..le devi buttare non ti proteggono piu!!!
io sono disperato ho appena inserito per la prima volta una discussione sul calvario che sto passando con le turbine .. se qualcuno sa qualcosami mi aiuti!!!
buona ford a tutti...

Scritto il 20/03/2009 alle ore 16.03
ermanno
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2009

stesso problema, spero di risolverlo oggi.... a linate mai più fordddddddddddddddd
per eventuali spunti allego raccomandata
oggetto: comunicazione di anomalie.

ho acquistato nella vostra concessionaria una ford focus titanium nel novembre 2008.
a causa di vibrazioni che si evidenziano per velocità comprese tra i 90 km/h e i 120 km/h, ho constatato con l’ausilio di un esperto che l’auto monta pneumatici tipo continental 205/50 r 17 93w non omologati per questa vettura e che l’inconveniente delle vibrazioni si manifesta proprio per questo motivo.
vi chiedo di adottare tutte le misure idonee a correggere questa anomalia nel più breve tempo possibile rimettendo a norma l’auto.
sicuro di un immediato riscontro vi saluto cordialmente


a presto

Scritto il 25/05/2009 alle ore 15.21
ivan2000
(CUNEO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

quando mi sono accorto della vibrazione (primo giorno d’acquisto) l’auto montava delle pirelli e vibrava comunque. poi è venuto il perito della pirelli ed ha acconsentito alla sostituzione dei pneumatici a patto che mi sostituissero anche i cerchi. così hanno fatto.
me le hanno sostituite con delle continental ma continua a vibrare intorno ai 110-120 km all’ora. e’ una vibrazione al volante anomala perchè varia di intensità e frequenza a seconda del caldo e del freddo (in inverno si era leggermente attenuata), del fondo stradale. e’ accentuata mantenendo la velocità di crocera di 110 kmh ed in frenata, si sente meno in accelerazione.
possibile che la ford ci dorma così tanto sopra ad un un problema così evidente e diffuso ???

Pagina: » 123