Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS CC - COMINCIAMO BENE 9624 hornet1962 7 28/01/2011
menfocuscc

Scritto il 31/10/2007 alle ore 16.57
hornet1962
PARABIAGO (ORISTANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

sono possessore da circa un mese della nuova ford focus coupè cabrio.... e, visto l’ inizio, non so se cominciare a preoccuparmi da subito, visto anche i numerosi post presenti sul forum, o se aspettare ancora un po’.
visto l’ inizio, sì, perchè già adesso ce ne sarebbero da dire.
ritiro l’ auto in un giorno di pioggia.. e subito acqua che trafila nell’ abitacolo.
mi dico per fortuna che me ne sono accorto subito, ma quando vado in concessionaria e passato lo stupore, a denti stretti il concessionario mi dice che sono le guarnizioni che sono danneggiate... e che se ne erano già accorti in fase di approntamento... ve lo giuro.. ho divuto contare fino a 10 per non rispondergli male.
anche perchè fosse solo un problema di guarnizioni! no, è tutto il tettuccio che è disallineato! a sinistra appoggia perfettamente al montante, a sinistra ci pasa un dito.
ora, domanda: passi per le guarnizioni, ma una macrscopica toppo come quella.... non l’ ha vista nessuno? ma chi è che guarda le macchine e ne autorizza l’ uscita dalla fabbrica? ora devo anche smettere di fidarmi dalla pininfarina, visto che le montano a torino?
ma chi è che guarda le macchine in approntamento in concessionaria e ne autorizza la consegna al cliente?

ma non è finita. il bello è che a distanza di più di un mese la ford non ha ancora consegnato alla concessionaria una nuova serie di guarnizioni!
a dir la verità ci hanno anche provato. il concessionario mi ha chiamato, mi ha fatto lasciare la macchina tranne poi chiamarmi dopo due giorni dicendomi che gli avevavno mandato le guarnizioni errate. se l’ è tenuta comunque una settimana sperando in un miracoloso invio con urgenza, maaa... ce l’ ho ancora come prima.
credete che almeno abbiano tentato di riallineare il tetto? sia mai.... se si deve fare un lavoro lo si fa una volta sola! e intanto io continuo ad avere le pozzanghere sui sedili... che per fortuna sono di ecopelle (sintetica) e non pelle(naturale) come uno si aspetterebbe per quanto se li fanno pagare e quanto scrivono sui vari siti e brochure.

altra topica: manca il manuale utente. sapete cosa mi hanno detto? la ford non li ha ancora stampati!

cominciamo bene... già rimpipango la mia vecchia 159.. data dentro con soli 260000 chilometri, ma che non ha mai perso un colpo!

Scritto il 27/11/2007 alle ore 16.07
hornet1962
PARABIAGO (ORISTANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ulteriore aggiornamento... e ulteriore inc*****

dopo due mesi sono arrivate le nuove guarnizioni.
macchina ferma per due giorni con la raccomandazione che il tetto fosse anche allienato, visto che a destra era, con chiara evidenza, arretrato rispetto alla parte sinistra.

credete che i problemi si siano risolti?
non ho ancora capito che guarnizioni abbiano sostituito. so solo che sulla macchina c’è una puzza di gomma/silicone come se ne avessero iniettato a kili tra le guarnizioni.
ma il bello è stato notare che, per raddrizzare il tettuccio, invece che far avanzare completamente la parte destra, hanno arretrato la parte sinistra. a destra non c’è più il centimetro di prima, ma da entrambe le parti che n’è circa mezzo tra tetto e parte superiore del parabrezza....

volete che vi spieghi i risultati di tale operazione? naaa... non ditemi che non ci arrivate da soli.

ebbene sì. ritirata venerdì sera, lasciata sotto l’ acqua piovana tutta la notte.... laghetto sui sedili sabato mattina!
in più, prima l’ acqua entrava solo a destra, ora abbiamo bagnato pure il sedile a sinistra! ma come ***zzo lavorano in ford?

Scritto il 15/02/2008 alle ore 8.52
ruimtn
SASSARI (SASSARI)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

carissimo possessore di una delle focus cc anche io come te a sett/2007 ho acquistato una focus cc e indovina un pò quale problemino mi si è manifestato... non ci crederai mai, ma quando piove entra acqua dal tetto.
ovviamente dopo essere stato in concessionaria mi hanno fatto sapere che la colpa è della pininfarina che ha sbagliato il profilo delle guarnizioni e che ora stanno aspettando un nuovo modello. tempi d’attesa? risposta bhoooo!!! mi hanno comunque consigliato di fare una lettera alla ford per sollecitare i progettisti a fornire il prima possibile un nuovo kit di guarnizioni. ho saputo inoltre che la ford è obbligata in caso di fermo macchina a fornirne una sostitutiva all’utente.
ti aggiornerò sugli sviluppi.
per ora non ci resta che sperare che arrivi il bel tempo per viaggiare con i capelli al vento.

Scritto il 01/03/2008 alle ore 19.16
stritto
GARLASCO (PAVIA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

salve,
siccome avrei intenzione di acquistare una focus cc volevo sapere se il problema riscontrato da voi era stato risolto.?
non vorrei comprare una barca al posto che un’auto per giunta non te la regalano neanche.
ciao paolo.

Scritto il 19/03/2008 alle ore 17.02
wolf70
(COSENZA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

mi hanno consegnato una focus cc alla fine di ottobre 2007 con l’assicurazione che i problemi riguardanti le infiltrazioni erano stati risolti. nel mio caso l’acqua entra solo in caso di esposizione prolungata a forti precipitazioni e comunque in maniera limitata. sono in attesa, subito dopo pasqua di un intervento per la sostituzione delle guarnizioni delle portiere e per la risoluzione di altri piccoli inconvenienti. il servizio clienti ford assicura che tali modifiche saranno risolutive, ma potrò dare una risposta sicura solo fra qualche tempo.
saluti carlo.

Scritto il 08/08/2008 alle ore 10.34
albertods
PONTEDERA (PISA)

Utente Iscritto da
agosto 2008

salve a tutti,
sono un (mezzo) felice possessore di una focus sw 1.8 tdci presa ad ottobre 2007, prima del restyling, e sto pensando seriamente di passare alla cabrio.

ho saputo leggendo su diverse riviste infatti che il primo modello, direttamente proveniente dalla vignale, ha presentato queste grosse rotture di balle per quanto riguarda le infiltrazioni: a tutti gli interessati per il nuovo modello, tra le varie segate estetiche introdotte (perdonate il francesismo), ho letto che questi problemi al tetto per quanto riguarda le infiltrazioni dovrebbero essere stati risolti.



tanti auguri a tutti i possessori del vecchio modello per i loro problemi: spero davvero che tra gli infiniti interventi, loro ne vengano a capo.

a proposito: ho guidato negli states una mustang cabrio.... (costo 9000euro per quel modello-del 2006)...e dopo una tempesta assurda, non entrato neanche un filo d’acqua dentro. fantastica!
ed ora, per togliermi la voglia di cabrio, abbiamo una focus....con il rischio di aver l’acqua....per un’auto di quasi 30000euro......senza parole :-)


Scritto il 28/01/2011 alle ore 17.56
menfocuscc
COSENZA (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

ciao ragazzi.come voi anche io posseggo una focus cc 2.0 tdi del 2007 e come voi ho alcuni problemi che non riesco a risolvere.a differenza vostra io non ho infiltrazioni d’acqua di nessun genere, però ho atri tipi di problemi.principalmente 2.il primo:la macchina tra i 1800 e i 2200 giri singhiozza, va a scatti.è come se non arrivasse la quantità giusta di gasolio.l’hanno vista tanti meccanici ma tutti mi dicono che è perfetta per il semplice fatto che il tester non rileva nulla.in ford invece mi hanno effettuato il ripristino del sistema di alimentazione(la pulitura di tutto il sistema),per un costo di 200 euro, ma senza risolvere il problema completamente.il singhiozzo è diminuito ma è comunque rimasto.non so più cosa fare dato che non sono un meccanico.voi avete avuto problemi del genere?sapete aiutarmi a risolverlo?spero proprio di si......secondo probema:l’auto tira a destra.inizialmente pensavo fossero le gomme, ma anche dopo averle cambiate il problema rimane.ho fatto fare 4 convergenze ed altrettante equilibrature in 4 officine diverse ma il problema persiste.ho fatto controllare tutta la parte meccanica destra, ovvero bracci, giunti ecc. ma mi dicono cheè tutto perfetto.non riesco proprio a capire da cosa può dipendere.la vostra vi ha mai dato questo problema?sapete da cosa può dipendere?vi prego aiutatemi. sti meccanici mi stanno facendo impazzire soprattutto a livello economico.....spero di ricevere presto vostre notizie..