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FORD FOCUS CON PERDITA TOTALE DI TENSIONE 1712 piuiwally 2 03/02/2009
rufus1

Scritto il 29/01/2009 alle ore 20.39
piuiwally
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

buongiorno a tutti.

io possiedo una ford daw fyda1 focus a benzina 1.6. volevo sapere se qualcuno ha gi�* avuto il mio stesso problema e come è possibile risolverlo.

ecco cosa succede.

quando accendo il quadro della macchina, si accendono tutte le spie e le lancette vanno tutte di scatto a fine corsa. passano un paio di secondi, le spie si spengono e le lancette tornano a zero.

ora, se aspetto che tutto questo "circo" finisca e solo dopo che la lancetta della benzina è risalita alla posizione corretta (pompa della benzina on!), accendo la macchina, questa non ha nessun tipo di problema. e’ perfetta!

se, per caso, non aspetto la fine completa del "circo", la macchina impazzisce in vari modi:

1)i fari lampeggiano (semplicemente sono accessi, cala la tensione e quindi cala la luce da loro prodotta);
2)le spie del quadro di accensione continuano ad accendersi e spegnersi;
3)le lancette continuano ad andare a fine corsa;
4)si accende la luce dentro l’abitacolo e suona l’ "allarme" dei fari accesi (quello che ti avvisa che hai i fari accesi a macchina spenta e portiera aperta);

e dopo un po’ che fa così, la macchina perde tutta la corrente (completamente senza corrente): i fari si spengono e non va più nulla (stile macchina spenta), neppure le 4 frecce x segnalare che si è in avaria quando, ad esempio, ti succede per strada.
dopo una trentina di secondi, la macchina magicamente si riaccende (ritorna la tensione) da sola, le lancette rivanno a fine corsa e si riprende come sopra descritto.
quando dico che si riaccende da sola, significa che, tu stai viaggiando, le si spegne per 30 secondi circa e dopo te la ritrovi accesa (non devi girare la chiave, perchè, ovviamente, quando lei perde la tensione tu stavi viaggiando, quindi con chiave inserita nel quadro e girata alla terza tacca!), acceleri e riprendi la tua corsa.

ora, siamo stati in ford:
1)cambiata due volte la batteria
2)rimappata la centralina
3)smontato tutto il quadro e "sistemato"
4)sostituito il porta valvole sotto a sinistra del volante
5)sostituito l’interruttore per accendere i fari

ma nulla ha portato alcun beneficio.

qualcuno può aiutarmi? o la devo buttare?

grazie.

Scritto il 03/02/2009 alle ore 1.00
rufus1
(UDINE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

ciao io sulla punto anni fa mi dava problemi similari...era il cavo nero della massa sulla carrozzeria che non faceva contatto bene.da verificare