Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS NUOVA DEL 2007 DIFETTATA: VOLANO, ECC.. 1799 luc 1 19/03/2009
luc

Scritto il 19/03/2009 alle ore 14.14
luc
chieti (CHIETI)

Utente Iscritto da
marzo 2009

ciao a tutti. possiedo una ford focus tdci 90 cv del 2006 . la macchina è sempre andata bene , poi da fine novembre è iniziato il mio calvario senza fine.
ho avuto un piccolo incidente con danni di carrozzeria che ha detta del mio meccanico ( officina autorizzata ford) e di tutti non ha assolutamente interessato le parti meccaniche e non è causa di quello che da quattro mesi ormai mi ha ha fatto sprofondare in questo incubo . infatti riprendo la macchina dopo quasi due mesi ferma e dopo avere speso parecchi euro per ripararla a spese mie prima di natale, ma fin qui e causa mia ... pago è andata . il giorno dopo averla ritirata dal meccanico e solo dopo aver percorso non più di venti km avverto un fischio persistente ...torno immediatamente dal meccanico e il responso e che si è sboccolata la turbina . .ora i dubbi le coincidenze che sia successo proprio dopo averla ritirata se è causa loro , è stata una coincidenza nel senso che stava comuque per succedere in quel momento e a quei km percorsi questo non lo saprò mai ..comunqueandiamo avanti .
non sottolineo i disagi ( eravamo sotto le feste ) senza macchina da due mesi per lavorare e tempo libero ... il meccanico sostituisce la turbina , mi riconsegna la macchina dopo capodanno e sborso cica 800 euro .il giorno dopo la turbina si rompe di nuovo .!!!..ora il meccanico ammette che in questi casi doveva fare una procedura ford di verifica pressione olio motore etc che non aveva fatto... e che ignorava e la seconda volta alla seconda turbina sostituita la fa ... e mi cmbia la turbina in garanzia ..disperato e ormai terrorizzato che potesse accadere di nuovo incrocio le dita ririro la macchina a meta gennaio e per un po l’incubo finisce ..ora a distanza di un mese e mezzo e dopo 2000 km percorsi e non immediatamente come negli altri casi per la mia disperazione la turbina si rompe di nuovo !!!! il meccanico naturalmente stavolta dato che gia una volta ha fatto a suo dire una forzatura per la sostituzione dellla turbinba in garanzia non me la metterà, sta cercando soluzioni di comodo e alternative la vuole riparare non si sa e sta prendendo tempo , la macchina e li da tre settimane ferma e non ancora ci mette mano .
mi ha parlato solamente di un perito ford cha ha visto per altri motivi e per un altra auto , che gli ha indicato alcune procedure da provare ma secondo me non sa che pesci prendere !! sono stato costretto a tornare da lui solo è unicamente per possibili garanzie e evitare di pagare altri 800 euro per una turbina nuova .. morale della favola ad aprile devo riscattare la macchina , rischio di pagare una macchina che definitivemente non tornera a posto . ho attualmente come molti purtroppo di questi tempi problemi eonomici un altra macchina non posso permettermela !premetto che io non sono uno dal piede pesante vado ultra tranquillo con l ’auto non sono uno di quelli che spacca testate e turbine perchè tira sgomma e corre con la macchina da esaltato .
ora mi ritrovo con una macchina di soli tre anni di soli 75.000 km quasi inservibile la devo riscattare devo pagare 6.500 euro ancora non so cosa fare ..
per favore !se qualcuno ha avuto o ha sentito di un problema simile se sa che questo è un un difetto congenito delle focus , e sa come risolverlo per favore mi dica qualcosa mi aiuti sono disperato!!
grazie mille