Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Le migliori tecniche per la pulizia di interni ed esterni
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS PERDITA LIQUIDO FRENI SOTTO AL PEDALE 12740 enzopartenopeo 8 15/01/2012
ciccio6

Scritto il 13/03/2010 alle ore 15.19
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

salve a tutti o un problemino che o notato stamattina sulla mia macchina precisando che sn un possessore di una ford focus tdci del 2003 vi espongo il problema

o notato dentro al abitacolo che o una perdita di liquido dei freni presumo sotto al pedale della frizione e dei freni o notato una piccola macchia sul tappetino e mi sono preuccupato a cosa potrebbe essere questa perdita precisando che mi si accende alternatamente la spia del freno a mano che fa anche da spia dei freni pensavo che erano le pasticche ma vedendo questa perdita presumo sia quello

Scritto il 14/03/2010 alle ore 15.58
toto
MONTEIASI (TARANTO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

enzo tranquillo,è la pompa frizione che si trova sotto la pedaliera.a me è già successo.costo del pezzo 65 euro.ti si accende la spia,perchè probabilmente è anche basso il livello del’olio dei freni,in quanto quello serve anche per la frizione.e’ siccome c’è una perdita sicuramente è sceso il livello

Scritto il 14/03/2010 alle ore 16.57
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

grazie o capito il problema stesse cose che mi ha detto il mio meccanico pompafrizione e gia che mi trovo faccio controllare anche sotto al pedale dei freni visto che o trovato unto di olio anche li cmq ci o detto che me la controlla tutta xke ha anche una prdita olio motore sotto nei pressi della cinta alternatore un paraolio presumo martedi ce la devo portare cmq grazie tante

Scritto il 19/03/2010 alle ore 22.30
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao a tutti sono appena andato a prendere la macchina dal officina era la pompa della frizione caro mio ma nn costa 65 come dici ma ben 115 in ford piu lavoro che mi ha detto il mio meccanico ci e voluta una faticata mi e venuto tutto 150 euro auguri

pultroppo mi ha detto questo meccanico questa pompa non e come quelle tradizionali di una volta che bastava cambiare solo il gommino ed andava aavnti adesso sono tutte un pezzo e obbligatoriamente ci hanno venduto tutta laserie di tubi

Scritto il 21/03/2010 alle ore 17.33
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

come mai su ebay costa 70 euro la pompa della frizione e alla ford 115 euro a me pompa piu montaggio mi e finito 150 euro malafede del mio meccanico o prezzi non precisi

Scritto il 04/04/2010 alle ore 0.31
giordano2
NUORO (CAGLIARI)

Utente Iscritto da
aprile 2010

sono un purista della lingua italiana, perdonami se ti correggo. "o" significa "oppure", mentre il possesso si indica con "ho". tu, in tutto quello che hai scritto, non hai mai inserito la "h". mi dispiace correggerti in pubblico, ma non potevo tollerare di vedere la lingua così bistrattata.

Scritto il 05/04/2010 alle ore 15.41
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

lo sai che si dice dalle mie parti a napoli chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni e non son ben visti i pignoli come te embe avro sbagliato qualke parola ma e del tutto umano non o una laurea in lingue sono un semplice operaio percio se sei su questo sito per parlare di problemi di auto bene sei il benvenuto a braccia aperte altrimenti ti inviterei a girare a largo perche qua si lavora e si cerca di confrontarsi su problemi di auto che se si rompono sono dolori e non di avverbi verbi grammaticali e lingua italiana percio forse hai sbagliato sito stammi bene

Scritto il 15/01/2012 alle ore 17.36
ciccio6
(TARANTO)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

buongiorno a tutti, anche a me, proprierario di una vecchia ford focus tdi, e’ capitato di avere una perdita d’olio dai tappetini.
mi hanno detto che era da sostituire il pistoncino della frizione + aggiunta 1/2 kg di olio motore , totate spesa complessiva , € 160.
cosa mi consigliate, di cambiare autoffficina ?