Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD FOCUS S.W.1.8 TDCI 115 CV-06/2003 KM130.000 1567 max15 1 07/03/2011
max15

Scritto il 07/03/2011 alle ore 22.18
max15
TARANTO (TARANTO)

Utente Iscritto da
marzo 2011

buonasera a tutto il forum.

possiedo la ford focus sopra citata, dal mese di aprile 2005 (presa usata), devo dire che in linea generale non ho avuto problemi tali da farmi pentire del suo acquisto - anzi, però vado ad elencarvi alcune problematiche, che leggendo qua e la, abbiamo un pò tutti noi possessori di queste auto:

1) ogni tanto si spegne, inizialmente pensavo fossi io a non essere buono coi diesel, dato che prima ho sempre e solo avuto auto a benzina, ma a quanto pare non è quello il motivo;

2) quando guidi un pò più in maniera sportiva, fa molto fumo (e consuma un po’);

3) il classico rumoraccio all’avviamento, (volano);

4) quando acceleri a volte si sentono degli strattoni, (forse il turbo);

5) ultimamente mi da problemi all’avviamento a freddo, parte con difficoltà.

per i punti 1,2, e 4, cmq non lo fa sempre, resta nei limiti della tollerabilità.

per il punto 3, lo fa da sempre, a volte più intenso a volte meno, fastidioso!!! a dicembre 2009, ho acquistato una batteria da 92 ah con spunto molto più alto rispetto alla precedente batteria originale, consigliata dal rivenditore ford stesso, problema risolto in parte, ma dopo poco tempo il rumoraccio si ripresenta.

per il punto 5, negli ultimi tempi, ho notato che parte con difficoltà, parlando con un amico che capisce un po di motori, mi ha consigliato di sostituire le candelette, prima di fregare la batteria o altro!

qualcuno ha dei precedenti simili, se si, come li avete risolti e soprattutto a che prezzo. ringraziando anticipatamente chiunque ha avuto la pazienza di leggersi tutto questo papiro e la delicatezza di rispondermi, auguro una buona serata dalla magnifica città dei due mari, saluti a tutti.-