Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FORD MONDEO - AIUTO 3893 antares 1 04/11/2006
antares

Scritto il 04/11/2006 alle ore 0.21
antares
(BRINDISI)

Utente Iscritto da
novembre 2006

alla vs. cortese attenzione.
sperando di incappare in un altro utente che ha avuto la mia stessa disgrazia e sperando che l’abbia risolta lo rigrazio anticipatamente.
passando ai fatti, posseggo una mondeo tddi ghia sw 115 kw.
e’ da qualche tempo che l’auto improvvisamente senza dare nessun segno di avaria o di avvertimento alcuno, nel momento della messa in moto, stenta a partire. il motorino d’avviamento gira bene, la batteria è carica, mezzo pieno di gasolio eppure non parte. sembra quasi come se fosse inserita l’allarme o come se non ci fosse benzina.
parlando con un primo elettrauto e spiegandogli il difetto mi dice che al 90% è un problema di alimentazione (pompa o iniettori) e mi invia presso un pompista, il quale (altri 20 € per la diagnosi) rileva un difetto sul quadro comandi restta questo allarme e mi dice che non c’è nessun difetto di pompa.
la macchina va bene per circa tre settimane e poi nuovamente lo stesso problema.
il più delle volte è ripartita dopo 4-5 tentativi, in un altro caso dove non è proprio partita, sono stato costretto a far venire sul posto un elettrauto con il computer e fare al momento la diagnosi, che ha dato 4 tipi di avaria.
1) comunicazione modulo di comando pompa di iniezione
2) malfunzionamento watchdog o circuito interno pcm (mazda)
3) circuito di controllo fasatura iniezione
4) identificazione del modulo gestione motore non è stata riconosciuta dal sistema modulo antifurto
passivo.
il tecnico li ha resettati e la macchina si è avviata.
da premettere che su strada la macchina non mi da alcun problema di alimentazione (perdita di potenza e/o singhiozzi) quindi , credo, che tutto faccia pensare alla centralina. eppure tutti i tecnici consultati non hanno capito niente.
il problema si può presentare e se la macchina sta fredda e se è calda indifferentemente.
ripeto che su strada la macchina va che è una bomba, adesso ha solo questo tipo di difetto che una voltas spento il motore , vi è la possibilita che non riparte più.
grazie infinite per le eventuali risposte