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FOUS 1.4 CONSUMO D’OLIO 943 elia 5 31/07/2007
automobilista

Scritto il 04/07/2007 alle ore 9.16
elia
(CASERTA)

Utente Iscritto da
luglio 2007

salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di trovare le soluzioni al mio problema.
dunque, ho una focus 1.4 zetec 16v benzina del ’99 (140.000 km) acquistata da un mio zio, l’unico problema che quest’auto mi dà è un consumo d’olio nemmeno eccessivo per la verità. diciamo che riesco a percorrere 1000 km con l’olio che si trova tra il max e il min dopodichè devo rabboccare.
al cambio d’olio effettuato il meccanico mi ha messo un olio minerale di buona marca 10 w 40 e con questo non ho avuto grossissimi problemi, il rabbocco poi l’ho effettuato con del semisintetico e da qui ha iniziato a consumare ancora di più.

ora, so benissimo che si tratta di un problema che andrebbe risolto alla radice, quindi rettificanto la testata e quant’altro, ma prevedo di possedere quest’auto ancora per un anno, forse due, al massimo, quindi non mi sembra il caso di affrontare spese del genere.

quello che mi interessa sapere è se c’è qualcuno che ha il mio stesso problema e come l’ha risolto. se potete consigliarmi qualche tipo di olio che diminuisca ancora di più il consumo, grazie a tutti.

Scritto il 11/07/2007 alle ore 22.35
automobilista
(VIBO VALENTIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

penso che le guarnizioni siano vecchie.

prova ad usare l’additivo della cyclo che risolve questi problemi.

lo trovi su ebay

Scritto il 11/07/2007 alle ore 22.37
automobilista
(VIBO VALENTIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

come olio mettici un 10w40 completamente sintetico.

ne esistono pochissimi con tale gradazione, il migliore è il royal purple

Scritto il 13/07/2007 alle ore 9.41
elia
(CASERTA)

Utente Iscritto da
luglio 2007

ciao ragazzi,
grazie per i consigli. dunque ho scelto un olio sintetico 10 w 40 motorcraft, che poi è proprio l’olio della ford.
ho scelto così proprio per fare una prova del 9, se consuma anche con il suo olio allora vuol dire che dipende dalla meccanica del motore.

un’altra cosa, il cambio lo faccio io, vado di certo sul sicuro....finora ho sempre solo assistito a quando qualche amico lo cambia, ma ora mi domando se ci sono particolari importanti da seguire dato che più o meno la procedura la conosco.
cosa importate, per far scivolare via l’olio dal motere bisogna svitare qualcosa sotto la coppa giusto? come me ne accorgo di quale sia il perno?


grazie mille.

Scritto il 31/07/2007 alle ore 13.52
automobilista
(VIBO VALENTIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

come va allora con il consumo di olio?