Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FRIZIONE FOCUS 2480 pablito 2 27/10/2007
giulieo

Scritto il 27/10/2007 alle ore 13.20
pablito
ALTAMURA (BARI)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ho sostituito la batteria da 80 a/h e la mia focus sembra si sia normalizzata. mi gracchia un pò soltanto quando innesto la prima e la seconda. per il resto funziona perfettamente. mi chiedo se si può sostituire solamente la frizione invece che il kit completo di volano. se qualcuno ha il mio stesso problema, mi dia una risposta.

Scritto il 27/10/2007 alle ore 19.07
giulieo
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2007

ci sono innumerevoli casi col tuo stesso problema. guarda più giù nella discussione "problemi di spegnimento ford focus". io ho dovuto sostituire il volano e la frizione perchè il problema era in fase avanzata e i pezzi già rovinati. se invece il difetto viene percepito in tempo, sembra che con una batteria a maggiore amperaggio che dia uno spunto migliore all’avviamento la cosa si possa se non risolvere proprio, quantomeno ritardare di molto. in proposito su quattroruote di ottobre c’è un articolo che spiega bene il caso.
comunque, stufo di questa automobile per la quale ho perso fiducia tanto da aver paura a far lunghi viaggi, ho preso coraggio e l’ho permutata con una opel meriva. speriamo almeno regga fino all’arrivo della macchina nuova.