Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GARANZIA, DISCHI FRENO OPEL CORSA SPORT 1.4 3445 sissi84 1 07/07/2008
sissi84

Scritto il 07/07/2008 alle ore 21.18
sissi84
(LODI)

Utente Iscritto da
luglio 2008

ciao,
premettendo che di auto non me ne intendo per niente, vorrei un vostro consiglio.
a novembre 2007 ho acquistato una opel corsa sport 1.4 che monta gomme ’17, ad oggi ha 20.000km. ho una guida abbastanza energetica.
qualche settimana la macchina ha incominciato a non frenare piu bene e a vibrare pesantemente, cosi oggi l’ho portata da un normalissimo meccanico (non opel) pensando fosse un problema di pastiglie, invece dopo una prova in strada il meccanico mi dice che le pastigli sono ok, il problema sono i dischi. i dischi sono ovalizzati ,a quanto dice, e onestissimamente mi consiglia di portarla alla concessionaria perchè a suo parere è un difetto di fabbrica e devono sostituirmeli in garanzia. ho chiamato la concessionaria che dice di essere strapiena di lavoro, e non puo vedermi la macchina prima del 18 (questa è la data migliore su 7 concessionarie contattate) pero mi avverte chei problemi con i dischi anche se la macchina è nuova non sono in garanzia. e’ possibile??? dice che è dovuto ad una cattiva guida e la opel non li garantisce! ?????
mi consiglia di farli sistemare e non sostituire perchè sono nuovi. secondo voi?
ho contattato un meccanico non opel e anche lui mi dice che questo tipo di interventi sono dovuti a difetti e devono essere in garanzia, anche perchè la pastiglie non sono usurate. cosa mi consigliate??:o grazie mille
silvia

ho provato ad informarmi anche sul sito della opel italia e guardate cosa indicano:

". la garanzia non si applica a quei particolari soggetti a naturale deterioramento. i liquidi di servizio (motore, freni, frizione, ecc.), le spazzole tergicristallo, le lampadine, il materiale d’attrito dei freni, i dischi freno ed i filtri in genere non sono coperti dalla garanzia."

http://www.opel.it/action/go?page=cas_gara...+corsa+garanzia

ma il limite tra il naturale deterioramento e il difetto di fabbrica oppure il sottodimensionamento qual’è????