Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GARANZIA NISSAN 2381 brontolo 4 10/09/2010
claus

Scritto il 25/08/2010 alle ore 21.41
brontolo
SAMARATE (VARESE)

Utente Iscritto da
giugno 2008

vorrei mettervi in guardia da questa qashai nissan assai furba, che nel libretto manutenzione sotto la voce ( la manutenzione a carico del cliente)insieme al materiale di normale usura, comprende anchegli ammortizzatori, insieme ad ltre importanti elementi,ora io da circa 1 mese avverto un rumore anteriore quando faccio manovra, allora mi reco alla nissan di gallarate (varese) e spieghiamo l"anomalia che avvertiamo, l"auto viene provata e ci fanno notare che l"intervento per riparazione è a nostro carico, noi stupiticiediamo maggiori spiegazioni, e ci sottolineano quanto detto prima, ma come si fa io dico ,poi corregetemi voi se sbsglio, mettere gli ammotizzatori, insieme a materiali di usura come le pastiglie freni e altro,la garanzia di 3 anni a che serveeeeeeeeee,poi scopriamo che è propi un difetto della qashai , quindi la nissan ci va a nozze con noi clienti tanto prima o poi dobbiamo tornarci per forza, che poi il mio difetto non sono gli ammortizzatori scarichi ma sono dei pezzi a mio dire difettosi della casa che sono sopra di essi ma fanno parte di essi e quindi paga ,la mia è una qashai 1.6 visia a benzina con 41000 km e 2anni e mezzo , non stiamo parlando di 100.000 km e 10 anni di vita, da questo detraggo che i materiali sono scadenti e lo sanno che vendono ferraccio per oro colato quindi per chi è ancora in tempo cambiate rotta............

Scritto il 08/09/2010 alle ore 21.11
bigwash
TERNI (TERNI)

Utente Iscritto da
settembre 2010

io ho una nissan note dci del 2006 . 80.000 km fatti tutti in città perchè ho un ’attività . cambiato olio un mese fa per un semplice intervento di manutenzione .
mi ritrovo il motore fuso . mancato passaggio dell’olio al motore . come mai chiedo ? risposta guasto anomalo signora !!!!! premetto che non veniva segnalato da nesssuna spia sul cruscotto . ma la nissan non può intervenire perchè scaduta la garanzia ....

Scritto il 09/09/2010 alle ore 18.54
bernards
FLAIBANO (UDINE)

Utente Iscritto da
settembre 2008

nel 2008 ho avuto problemi con ford rottura frizione in garanzia,noto che tutti parlate con la casa madre ho mi sbaglio.
ce una legge del 2004 che rende responsabile dell bene venduto il concessionario in primis perche la macchina di qualunque marca si
la comperiamo dal concessionario e ripeto per legge deve risponderne non la casa madre.
altra cosa importante se puoi fai fare una perizia tecnica sulla parte rotta rivolgiti alle varie associazioni di difesa del consumatore
ti aiutateranno molto
un cordiale saluto
e non limitiamoci nel esporre le nostre giuste lamentele.

Scritto il 10/09/2010 alle ore 15.16
claus
SIENA (SIENA)

Utente Iscritto da
maggio 2010

su il discorso delle associazioni consumatori permettimi di dissentire per esperienza diretta, quando ho avuto bisogno l’unica cosa che sono stati capaci di dirmi è stato quello di chiedermi la quota associativa, per il resto non hanno tirato fuori un ragno dal buco.