Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
La risposta esperta ai molti problemi sulla burocrazia.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GPL PUÒ DEPOTENZIARE IL KW? 8738 hyaem 1 25/05/2011
hyaem

Scritto il 25/05/2011 alle ore 0.15
hyaem
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2011

buonasera utenti!
ho preso da poco la patente (07/04/11), e a questo punto si spera anche la macchina.
anzi ero ad un passo dall’ acquisto di una citroen c3 pluriel usata (mio padre aveva appena versato un acconto di 500 euro), quando con estrema felicità ci accorgiamo che questa macchina non può essere portata da un neopatentato poichè la macchina supera i 70 kw massimi previsti dalla legge (è 80 kw), essendo di cilindrata 1.6.
la cosa che comunque più preoccupa, oltre naturalemnte alle possibili multe, è l’ assicurazione, che sfruttando questo elemento in suo favore in caso di incidente è capace veramente di rovinare una famiglia, non penso sia il caso.
sono venuto però da poco a conoscenza di un mio amico che avendo lo stesso problema, ma installando un impianto gpl, che comunque depotenzia la velocità e tutto ciò che da essa è dipendente, ha detto che ha risolto la faccenda. c’è da fidarsi? se si guarda con un occhio oggettivo, in teoria, la cosa sembra plausible. effettivamente gli impianti a gas, soprattutto i meno recenti, rendono le macchine meno veloci, influenzando quindi anche sul kw, ovvero il rapporto peso/potenza.

sarebbe penso l’ unico metodo per non farci perdere questi 500 euro ormai dati alla concessionaria. ma vorrei essere sicuro ed è per questo che sarebbe meglio sapere il commento di qualche esperto a riguardo.

grazie in anticipo