Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GROSSI PROBLEMI CON LA RAV 4 8703 franco4 2 02/08/2011
angel

Scritto il 27/03/2008 alle ore 19.27
franco4
SAN GREGORIO MAGNO (SALERNO)

Utente Iscritto da
marzo 2008

possiedo una rav 4 d del 2002, ha solo 73000 km ed ho rotto due volte la turbina e una volta la frizione: mi sembra troppo per una macchina giapponese e guidata con cura!
ho scritto alla toyota dopo la prima rottura ( a 50000 km) del turbo, senza che si siano degnati di una risposta!
(il costo della turbina alla toyota era di 2800 €).
a 70000 km ho rotto la frizione e a 73000 km di nuovo la turbina!
da premettere che sono un autista prudente e attento alla manutenzione!
ho avuto macchine che senza problemi seri hanno percorso più di 300000 km.
davvero una grande delusione e il totale disprezzo, da parte mia, per la toyota!
gradirei venire a conoscenza di esperienze simili, grazie.

Scritto il 02/08/2011 alle ore 23.28
angel
MO (MODENA)

Utente Iscritto da
agosto 2011

ciao franco,
possiedo un rav 4 d4d del 2002 come tè e di turbine ne ho cambiate 4
la prima novembre 2010, sballata completamente ma a 210.000 km ci puo’ stare...
un mese fà pero’, anticipati da alcuni sibili un po’ sospetti, parte anche la seconda, a pezzi come la prima!!!
ha fatto iun tutto 10.000 km, dico.. bhè è in garanzia, il mio amico meccanico (anticipo che non è toyota ma molto bravo)
smonta e manda alla garret, dopo 10 giorni e dicono che è colpa di una contropressione forse dipesa dal catalizzatore.
ci incazz.. pensando che vogliono fare i furbi ma cosa ci fai?
comunque dopo tutti i possibili controlli dove risulta tutto perfettamenmte a posto ne montiamo un altra..
la mia rav andava da dio... sembrava nuova! solo che doipo 10 giorni parcheggio in garage una sera e la mattina la turbina è inchiodata!!! altra incazz.. ma che fai? difetto diverso, questa sembra grippata.. forse poco olio? forse questo o quello...smonta tutto e rimanda via la turbina, diagnosi? sempre quella... c’è una contro pressione!!!
ma da dove viene ci chiediamo??? bucato il catalizzatorte, cambiato filtri ecc.tolto il tubo di sfiato motore dal filtro aria.( cose inutili ma non si sà mai) dopo aver seguito alla lettera i controlli prescritti dalla garret e molti altri x levarsi ogni srupolo
ieri sera la prendo e vengoi a casa, 10 km, stamattina vado al lavoro, altri 10 km, mi fermo mezz’ora e quando riparto... bloccata di nuovo!!!!
ma cosa puo’ essere sta cosa????
insomma che faccio? ne provo a montare un altra? cambio meccanico? vendo l’auto? la demolisco?
non so’ piu’ che fare!! tu come ai risolto il problema? sempre se lo ai risolto...
ciao e grazie comunque