Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GUARNIZIONE DI TESTA E ALTRI PROBLEMI FIAT PUNTO 6724 caiman 2 13/08/2007
enry82

Scritto il 01/08/2007 alle ore 15.36
caiman
(VENEZIA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo un vostro parere su quanto sta accadendo alla mia fiat punto hlx 16v che fino ad oggi non mi aveva dato grandi problemi. premetto che la macchina è del 2002 è ha 109 mila km (sempre tagliandati presso officina fiat alle scadenza previste) ed l’ho messa a metano da circa 1 anno e mezzo.
le disavventure sono cominciate circa un mese fa con la sostituzione della frizione perchè strappava un pò. poi dopo pochi giorni mi si è accesa la spia del malfunzionamento motore e la macchina a cominciato ad andare male e produrre un odore da plastica bruciata per cui sono andato subito dal meccanico che mi ha sostituito la bobina. due settimane fà, ho alzato il tappetino del passeggero ed ho scoperto dell’umidità sul rivestimento in moquette percio sono ritornato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere stato il radiatore del riscaldamento rotto in conseguenza della rottura della guarnizione di testa del motore. perciò l’ho lasciata in officina, ed hanno trovato appunto il radiatore del riscaldamento crepato, poi il meccanico ha dato un’occhiata all’evaporatore del climatizzatore ed anche quello è risultato rotto quindi da sostituire. ora stanno mettendo sotto pressione il circuito per vedere se effettivamente la guarnizione di testa perde. cosa ne dite? io direi che la sfiga ci vede benissimo è quando si accanisce è ancora peggio!! secondo voi tali danni possono derivare dal metano? posso richiedere un contributo spese alla fiat? grazie e saluti.

Scritto il 13/08/2007 alle ore 18.11
enry82
(VICENZA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

ciao e da dire che il metano e molto secco e un gas rispetto la benzina e molto peggiore per il motore sopratutto per la testata sedi delle valvole e valvole e li che arrivano i problemi con il metano a metano con l’andare del tempo le valvole si usurano malamente e anche le sedi cmq il tuo problema non deriva da lì e ben altro può essere la guarnizione della testa anche...ma i sintomi sono vaschetta dell’acqua del radiatore che bolle e manca acqua e lancetta della temperatura che e inpazzita si abbassa e si alza e sta a metà cmq se non hai avuto questi sintomi secondo me non e la guarnizione della testa ciao spero di esserti stato d’aiuto