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GUARNIZIONE TESTATA - ROVER 5910 michele5 4 06/11/2005
giak79

Scritto il 03/05/2005 alle ore 16.21
michele5
BARLETTA (BARI)

Utente Iscritto da
maggio 2005

ciao a tutti,
ho una mg mgf ed ho avuto il classico problema della
guarnizione della tetata dei motori rover. almeno questo è quanto credevo
perchè il mio meccanico dopo aver smontato, spianato la testata e cambiato
la guarnizione non ha risolto nulla.
infatti continiua ad andare a 3
cilindri.
ora mi dice che deve rismontare per controllare le camicie ed
altro.
mi ha gia chiesto mille euro per la spianatarura e la guarnizione
della testata.
ma secondo voi è giusto che paghi il lavoro fatto fin ora
visto che non ha sistemato nulla?
e’ stata una sua superficialità il fatto
che non abbia capito il problema o come dice lui che prima di spianare la
testata e cambiare la guarnizione non poteva accorgersene che il problema è
altrove?
visto che ho perso fiducia in lui, potreste dirmi a quanto può
arrivare il danno e se è il caso di fermare il tutto e contestaargli il
lavoro?
scusatemi ma ono veramente sfiduciato e preoccupato.
grazie a
tutti
michele b.

Scritto il 05/05/2005 alle ore 15.05
maurizio4
(TORINO)

Utente Iscritto da
aprile 2005

le rover hanno il classico problema alla testata e basta. se il lavoro non è fatto bene, il problema permane ! hai controllato se il motore imbarcava ancora acqua? mi pare remota la possibilità che si debba mettere mano al basamento.
personale suggerimento che non ti farà piacere :acquistare una rover sarebbe potuto succedere anche ad un meccanico esperto ma tenerla può succedere solo ad uno messo veramente male : se puoi vendilaaaaaa!

Scritto il 24/05/2005 alle ore 9.10
giovanni6
(MODENA)

Utente Iscritto da
maggio 2005

stesso problema... da suicidio.
vendila pure, se ci riesci, io ci provo da 2 anni e nessuno che se la prenda...
io il problema della guarnizione di testa l’ho avuto a 30000 km. consiglio? fai controllare spessissimo il tiraggio dei perni che tengono il monoblocco... sono soggetti ad allentarsi, ecco di chi è la colpa, poi, se riesci, fai rinforzare la guarnizione. come ultimo consiglio, falla sempre scaldare almeno 5/10 minuti da ferma, prima di partire. buona fortuna! e fammi sapere!

Scritto il 06/11/2005 alle ore 13.51
giak79
(VARESE)

Utente Iscritto da
novembre 2005

ho una rover o meglio mio padre (io ho una punto) e nonostante i mille difetti la tengo ancora perchè ha un gran motore. il tuo difetto sulla testata dovrebbe essere dovuto al materiale col quale è fatta la guarnizione della testa che è errato per i motori in alluminio, infatti, la casa monta una guarnizione di colore rosso e quella giusta è di colore verde, se il tuo meccanico ti ha montato l’originale il problema persiste e peggiorerà col tempo.
leggi il forum del club mg-rover lì ci sono tutte le informazioni delle quali hai bisogno.

ciao