Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
GUASTO MOTORE FORD FOCUS 2006 SW 1,8 TDSI 17651 ali75 15 15/05/2011
housemaster

Scritto il 10/01/2008 alle ore 21.36
ali75
(BRESCIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ho bisogno d’auito nella scelta dellla machina.
percorro 22.000 km l’anno per lavoro, vorrei comprare un’auto che mi fa risparmiare, meglio gasolio o gpl?
quali modelli mi consigliate di ogni categoria, max. di 15.000€.
grazie in anticipo.
ali.

Scritto il 21/02/2008 alle ore 21.27
max8
CASERTA (CASERTA)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

meglio il gpl

Scritto il 22/02/2008 alle ore 15.06
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

io invece un piccolo diesel da un 1.3 ad un 1.6 turbo diesel


gli inpianti a gpl e metano sono delicati e soggetti a continue tarature della centralina del gas e sfasatura degli ignettori

il diesel come struttura motore e piu dura rispetto a il benzina e ovviamente dura di piu

Scritto il 22/02/2008 alle ore 15.15
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

percio consiglio un piccolo diesel io purtroppo sono stato il ragazzo che gurdava alla cilindrata e cavalli infatti cio una focus 1 serie 1.8 tdci 115cv be su consumo nn posso lamentarmi

ma se tornassi indietro un picco diesel e basta sono economici resistenti scattanti e veloci e consumi ridotti

pe il gpl e il metano ti dico i problemi xke anche io ho avuto una auto a gpl e di questi problemi ne o avuti

andavono come gpl e metano le macchine di vecchio stanpo quelle senza centralina

io cmq avevo una seat ibiza 1.4 101cv del 2006 ovviamente problemi elettronici

ma un piccolo diesel a confronto di una auto a gas facciamo tutte e 2 di 1.4 di cilindrata e pari cavalli

i consumi sono quelli

ma con la differenza che la guida in traffico e ovunque con un diesel e piacevole fai un soppasso senza bisogno di scalare senpre pigi l’acceleratore attacca il turbo e via

il benzina come guida e stressante nel traffico e nei soppassi e come pure nei lunghi viaggi



percio opta x un piccolo diesel

Scritto il 22/02/2008 alle ore 15.25
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

poi i motori diesel sono di struttura piu dura e resistente e nn accusa i kilometri fatti ma basta che li tratti bene olio filtri

ogni 10000 cm faccio io e cammina fresca e a punto

il motore benzina x il fatto che lavora ad un maggiore numero di giri rispetto ad un diesel e soggetto a stress

e i kilometri si sentono ma se li tratti bene puo andare meglio anche il fatto che il motore benzina richiede meno manutensione

ma ridico i kilometri li sente adddosso piu di un diesel

percio nn andare a presso a fantomatici malati delle auto e gas anche se ce aumentato il gasolio un diesel e tutta un altra storia e qualita

per la sicurezza poi

porti una bonba in giro lo sai con un gpl e metano e in caso di incidente come fai sono sicuri ma e senpre gas facilmente infiammabile poi quella puzza di gas che ce senpre piccola ma ce

e poi se una macchina va a benzina xke montare un inpianto a gas modificando la funzionalita del motore


io benedico quando o preso un diesel e una piacevolita di guida che e eccezzionale
quella che con il benzina gas nn avevo e i continui messe a punto

Scritto il 22/02/2008 alle ore 15.30
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

comunque le auto che vanno bene a gpl e metano sono solo le macchine di vecchi stanposenza centraline ho con pochissima elettronica

le nuove con elettronica elevata ce senpre un problema dietro l’altro via vai dal meccanico elettrauto

le vcchie macchine si che vanno bene a gas o il metano cio mio padre che con una renault 19 a gpl va che una meraviglia ma solo auto di vecchio stanpo come quella che o indicato

Scritto il 27/02/2008 alle ore 21.30
mirko2
GEMONIO (VARESE)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

se guardi sopratutto alla spesa annua allora vai sul gpl.se però ti piace anche guidare come puoi rinunciare alla coppia corposa di un moderno motore turbodiesel?le macchine a gpl perdono in potenza , se poi ci metti pure i 70 / 80 kg extra di peso dell’ impianto.....
ciao

Scritto il 28/02/2008 alle ore 1.21
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

w il diesel

Scritto il 03/03/2008 alle ore 22.45
pierofabio80
(CALTANISSETTA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ho visto che é uscita la nuova kia picanto, il prezzo é buono e dovrebbe essere disponibile sia la versione diesel che quella bifuel, ne parlano qui
http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/2008/03/03/nuovo-look-per-la-kia-picanto/
io ci sto facendo un pensierino.....

Scritto il 04/03/2008 alle ore 13.54
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

meglio una fiesta 1.4 tdci buon rapporto qualita prezzo e nome ford che e una garanzia rispetto a una kia

Pagina: » 12