Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
La risposta esperta ai molti problemi sulla burocrazia.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
IMPORATERE CADILLAC ’62 1216 bloodring 1 09/09/2008
bloodring

Scritto il 09/09/2008 alle ore 1.10
bloodring
(TORINO)

Utente Iscritto da
settembre 2008

salve a tutti... avrei alcune domande riguardanti l’acquisto e l’eventuale importazione dagli states.
l’auto in questione è una cadillac del ’62...
visto che trovarne una in italia in buone condizioni è piuttosto difficile, e che (al contrario) negli usa si trovano a cifre molto basse, volevo alcune informazioni.
innanzitutto volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscienza di altri stati (europei) nei quali è facile trovarne a prezzi bassi...

nel caso la importassi dagli usa:

per quanto riguarda l’immatricolazione qui in italia, cosa si deve fare? leggendo online sento di molta gente che ha problemi con una certa registration card, che è richiesta, ma nessuno sa cos’è... sempre riguardo questo, mi è stato detto che per le auto importate spesso bisogna cambiare sia le luci che l’attrezzatura interna dell’auto. volevo dunque sapere se quell’auto andrebbe cambiata o se può passare come auto d’epoca quindi senza necessitare cambiamenti.
il secondo problema riguarda la tassazione alla dogana. mi è stato detto che se alla dogana "ritengono che abbia pagato troppo poco l’auto", possono mettere delle tasse per aumentare il "prezzo dell’auto" in base al costo in italia. è vero? c’è un modo per non pagarle? mi è stato detto che se l’auto sta ferma 2 anni negli usa non si devono poi pagare le tasse.. è vero?

cambiando agromento...
un mio amico possiede una eldorado.. vorrebbe montarci il sistema idraulico.. potete darmi informazioni ariguardo?
tipo costi, se è legale utilizzarlo in italia, etc...
grazie