Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
INCONVENIENTI SU FORDO FOCUS TDCI 4048 concetto 6 31/03/2006
ml

Scritto il 13/06/2005 alle ore 21.33
concetto
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
giugno 2005

salve ragazzi, nel sett.2001 ho acquistato la focus 1,8 tdci 155 cavalli. sin dall’inizio ho notato che all’accensione il motore vibrava e soprattutto a caldo sembrava che lo stesso stava per staccarsi dalla carrozzeria. ad oggi dopo vari tentativi (mi hanno solo preso in giro asserendo varie teorie) il problema è sempre rimasto (se pur lieve). da qualche tempo ho notato che durante la ripresa (sono in 4^ e vorrei passare con la 5^) l’auto sembra singhiozzare e poi tutto ritorna alla normalità. recatomi all’officina ford di ct, mi hanno detto di iniziare a mettere (ogni 2 pieni) 250gr. circa di olio per miscela, ma non hanno ancora effettuato un test al circuito d’alimentazione. da un contatto avuto con un pompista bosch, questo mi ha detto che in italia, parecchie tdci hanno avuto problemi quasi analoghi e che molto probabilmente dovrebbe essere sostituita la pompa, anche se lo stesso consiglia di far fare una diagnosi al centro ford, magari sostituendo gli iniettori, il problema andrebbe risolto. chiedo a tutti voi se qualcuno lamenta tale inconveniente e l’eventuale risoluzione del problema. ringrazio sin d’ora per le risposte eventuali. a presto

ciao e grazie.

concetto caruso (catania)

Scritto il 27/09/2005 alle ore 10.08
wolfmd
REGGIO EMILIA (REGGIO NELL'EMILIA)

Utente Iscritto da
settembre 2005

si ciao anchio lo stesso problema adesso devo portare la mia in officina poi ti faroì sapere si io in questo forum ho letto almeno 4 persone con questo problema ciao

Scritto il 17/10/2005 alle ore 20.02
dodo
AVERSA (CASERTA)

Utente Iscritto da
ottobre 2005

idem con patate, si dice così in questi casi? la mia focus 115 hp ha gli stessi problemi. quando avvio il motore a caldo, lo stesso sobbalza spaventosamente, sembra quasi staccarsi dal telaio, la risposta alla assistenza ford: 1) dovrebbe essere il filtro del gasolio. ovviamente sostituendolo il problema non è stato risolto; 2) si deve riprogrammare la centralina; ovviamente problema non risolto, però mi è sorto un altro problema, ll’auto non rendeva!

sono comunque certo che alla scadenza della garanzia, troveranno un guasto... ovviamente a pagamento!

un consiglio. non consigliatela a nessuno, perchè è proprio una schifezza.
statevi buoni è cià.

Scritto il 08/11/2005 alle ore 21.39
sergio6
BENEVENTO (BENEVENTO)

Utente Iscritto da
novembre 2005

salve (colleghi),possiedo anchio una ford focus e ho gli stessi identici problemi che avete elencato nel forum,volevo solo dirvi che sono con voi per quamto riguarda il giudizio (negativo) ovviamente su questa autovettura,in questo momento sto conducenfo una vera e propria battaglia con ford per cercare di risolvere i miei inconvenienti,e se otterrò degli effettivi miglioramenti vi farò sapere con piacere.

Scritto il 16/03/2006 alle ore 16.09
wolfmd
REGGIO EMILIA (REGGIO NELL'EMILIA)

Utente Iscritto da
settembre 2005

ciao sergio allora ai risolto qualcosa? a presto

Scritto il 31/03/2006 alle ore 22.15
ml
PESARO (NONE)

Utente Iscritto da
marzo 2006

salve, ho comperato una ford focus 1900 tdci nel 2004, trascorso poco tempo mi sono accorto che la macchina presenta il seguente problema: si spegne improvvisamente mentre è in funzione. inizialmente pensavo di essere poco pratico con la frizione, ma succesiivamente il caso si è ripeturo più volte. praticamenete, mentre circolo la macchina all’improvviso si spegne. quando succede, subentra il servosterzo ed i freni non funzionano più, per fermarsi rimane solo il freno a mano. ho segnalato parecchie volte questo problema, ma oltre a fare la così detta diagnosi della macchina, non mi hanno saputo dare spiegazioni. vorrei sapere, per cortesia, se già vi è stato segnalato questo problema.
grazie