Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
INEFFICIENZA OFFICINE SMART MERCEDES 3326 nickfot 2 30/11/2008
battlestar

Scritto il 04/11/2008 alle ore 19.52
nickfot
CAMPOBASSO (CAMPOBASSO)

Utente Iscritto da
novembre 2008

vedo che il problema dell’assistenza smart non è solo un mio caso isolato.
ha un mesetto nella mia smart slittava un po la frizione pertanto mi sono rivolto alla concessionaria mercedes di campobasso. premetto che la macchina ha 94.000 km. sono ormai passati 19 giorni e la macchina è ancora in officina per un’eterna odissea che non finisce più.
fatta la diagnosi, mi comunicavano che c’era l’attuatore della frizione da sostituire: costo del pezzo 312,00 euro. do l’ok. dopo due giorni mi chiamano e mi dicono che va sostituita anche la frizione perchè usurata costo 360,00 + iva. do l’ok anche stavolta. dopo una settimana di attesa arriva la frizione e quando vado a vedere in officina a che punto sono i lavori mi aspetta un’altra sorpresa. dall’accettazione mi comunicano che c’è il radiatore dell’intercooler bucato sa mi dicono è da sostituire! che faccio? ok lo ordiniamo siamo gia oltre i 1000 euro di spesa e sono passati gia 12 giorni. dopo 5 giorni di estenuante attesa mi comunicano che i magazzini centrali della mercedes italia non hanno il pezzo e che bisogna attendere. al che mi cominciano a girare le scatole. così decido di prendere il radiatore e portarlo a riparare dal radiatorista. costo 50 euro in nero anzichè 218.00 in fattura dico " in culo alla mercedes"!!!
porto il radiatore in officina e il capofficina mi dice di ripassare l’indomani a ritirare l’auto.
oggi sono passati 21 giorni l’auto è smontata in officina perchè...la centralina del motore non dialoga con quella del quadro pertanto la macchina non va in moto!!!!!!!!!!!! bisogna cambiare il cruscotto che costa 354,00 euro più iva!!!!
vi sembra onesta questa concessionaria? a me no!!! giudicate voi se uno che compra una macchinina per risparmiare e non inquinare poi quando le porta a riparare deve essere preso in giro così? viva i meccanici generici abbasso le concessionarie con annesse officine.

Scritto il 30/11/2008 alle ore 12.26
battlestar
(BERGAMO)

Utente Iscritto da
novembre 2008

nickfot, non mi sembra che la concessionaria ti stia proprio aiutando!!! un consiglio spassionato (se fossi io al tuo posto): citali per incompetenza e cambia auto! non so se ti costi di più mettere a posto la tua smart o cambiare auto!