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KIAVE CN TELECOMANDO PANDA 2004 998 salumeri 5 07/11/2007
salumeri

Scritto il 24/10/2007 alle ore 16.32
salumeri
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

mi scuso se riscrivo questo post.
ma l’avevo inserito nella sezione sbagliata,spero che gli amministratori oltre a scusarmi cancellino il messaggio

salve a tutta la community,

e’ da un pò di tempo che sta benedetta macchina non mi dava piu problemi ( non me ne ha dati mai di seri , tranne la solita manutenzione e usura)
ma è da un pò di tempo che la situazione non mi piace piu di tanto
premetto ho una focus td del 2001 tenuta come una figlia o una fidanzata.
dopo aver rotto la pompa della frizione ( secondo il meccanico per il pedale della frizione dissaldato e posizionato male), mi sono accorto che quando premo la frizione e scalo marcia per esempio dalla quarta alla terza la lancetta del contagiri sale ; in pratica è come se rimanesse accelerata.
sono stato dall’elettrauto che all’inizio mi ha diagnosticato un filo andato in cortocircuito e dopo essersi pappato 45 euro ( sconto compreso) mi ha liquidato con un bel sorriso e una stretta di mano.
ma adesso il problema si è ripresentato ( forse neanche mai risolto) dopo 12 giorni circa dal suo intervento.
vi è mai capitata una cosa del genere? qualcuno saprebbe aiutarmi? c’e’ una causalità fra i due danni?

grazie a quanti mi risponderanno con nozione di causa

Scritto il 26/10/2007 alle ore 13.11
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao anche se sono una ragazza ti posso dire che sono stata proprietaria di un’amata focus tdi del 2000 e mi si presentava a volte un problema simile a quello di cui parli tu: quando premevo la frizione e scalavo marcia la lancetta del contagiri saliva, come se rimanesse accelerata.
mi è capitato qualche volta soprattutto in condizioni di freddo molto forte e di solito spegnendo l’auto e riavviandola il problema passava e non dava piu problemi ma non ho mai scoperto il motivo.
non ho comunque mai rotto la pompa della frizione come scrivi tu perciò credo che i due problemi siano scollegati!

spero di essere stata di aiuto, in ogni caso, fai come me che sto pensando di acquistarne una con cambio automatico...

ciao giò

Scritto il 26/10/2007 alle ore 15.55
salumeri
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

grazie di cuore per il tuo interessamento.
se tutti facessimo così potremmo porre fine o quantomeno arginare lo strapotere e la negligenza delle concessionarie che anzichè trovare la causa dei problemi preferiscono sostituire pezzi il più delle volte ancora fuzionanti
ritornando a quello di prima invece a me continua a farlo ancora, e non vivo in un posto dove ce freddo.
comunque spero che prima o poi qualkuno mi venga in aiuto.
alcuni mi hanno pure detto che potrebbe trattarsi di ostruzioni causate da benzina sporca e di usare additivi

Scritto il 26/10/2007 alle ore 19.04
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

figurati!

in ogni caso io ho notato che oltre che con il freddo la frizione mi dava quel problema soprattutto la sera e appena acceso l’auto.
non so se non c’entri nulla ma comunque te lo dico lo stesso.
l’ho portata anche io a vedere ma in officina sono stati onesti e non mi hanno fatto nulla ma faticavano a darmi una spiegazione perchè quando l’hanno testata non ha fatto niente di strano.
ripeto non so se dipenda dal cambio o dalla frizione o da entrambi... in ogni caso quella del cambio automatico è una soluzione possibile ma non credo sia l’unica!
un salutone

Scritto il 07/11/2007 alle ore 10.51
salumeri
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ragazzi, nessuno che sappia darmi un parere su questa strana cosa?
grazie comunque