Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
LA DACIA DUSTER 5007 ludus 3 01/08/2011
pellicolepadova

Scritto il 03/02/2011 alle ore 17.58
ludus
(VERBANO-CUSIO-OSSOLA)

Utente Iscritto da
febbraio 2011

salve a tutti

giorni fa mi sono dilettato a guardare un pò sul sito i modelli di fuoristrada sul mercato, e improvvisamente mi sono imbattuto in quella che io considero una meraviglia del design: la dacia duster.
per informarmi bene sono andato su youtube a guardarmi un pò di video per capire cosa possa e sappia fare quel veicolo, e devo dire che sono rimasto davvero colpito da quello che si può fare con quella macchina.
le uniche riserve che ho vendono dal fatto che la dacia è considerata una marca poco affidabile poichè monta i motori della renault e invece i pezzi vengono fabbricati in romania ecc.
un mio caro amico dice che come meccanica la dacia fa propriamente schifo, allora io mi chiedevo se voi poteste darmi qualche opinione a riguardo, cosa ne pensate e se magari avete la duster e potete confermare o meno le mie considerazioni.

Scritto il 20/03/2011 alle ore 9.33
lamui
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
marzo 2011

ciao ludus,
per quanto riguarda l’ estetica e’ talemte soggettiva che non commento, ma per quanto riguarda la tecnica.... la duster impiega il 40/50 % (non ricordo bene la percentuale) di componenti della sendero (che e’ una vecchia clio ricarrozzata), gia’ questo potrebbe farti riflettere parecchio, i motori sono renault (per qualcuno e’ una cosa positiva, non per me). per ultimo ma non meno importante, anzi, prioritario, nei crash test effettuati ha avuto solo 3 stelle su 5 (quasi tutte le nuove auto raggiungo per lo meno le 4 stelle).
certo il prezzo e’ invitante, ma .......

Scritto il 01/08/2011 alle ore 17.19
pellicolepadova
PADOVA (PADOVA)

Utente Iscritto da
agosto 2011

secondo me e un affare , il prezzo e molto buono , e oviamente nessuno si aspeta di avere un cayene a quel prezzo , ma come mecanica e buona , e fa i suoi soldi !