Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
LA MIA AUTO NON ARRIVA! 1812 stylus 2 13/10/2010
claus

Scritto il 13/10/2010 alle ore 19.38
stylus
(MILANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2010

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum perchè ho un grave problema con la consegna della mia vettura e non so come comportarmi.

vi racconto brevemente cosa è successo: a luglio di quest’anno abbiamo deciso di acquistare un nissan qashqai nuovo presso un concessionario, la macchina, per le particolari richieste che abbiamo fatto (navigatore satellitare, colore) sarebbe stata consegnata per la metà di settembre. il 23 settembre il concessionario ci chiama avvisandoci di fare l’assicurazione poichè la macchina era arrivata e ci sarebbe stata consegnata il giorno seguente.
facciamo l’assicurazione, la macchina ci viene intestata ma: il concessionario dice che la macchina ha un problema tecnico e dunque ha ordinato il pezzo di ricambio e non può esserci consegnata. sul problema è rimasto molto vago (o forse non hanno ben capito i miei) fatto sta che è una centralina elettrica o un pezzo di questa. son passate settimane e il pezzo non è arrivato, il concessionario adduce al fatto che essendo la nostra uno dei primissimi modelli di euro 5 i pezzi di ricambio non sono reperibili, intanto noi abbiamo intestata da settimane, e paghiamo l’assicurazione di una macchina che non abbiamo.
cosa possiamo fare? possiamo chiedere un risarcimento (il concessionario intanto ci ha proposto il noleggio di un auto)? moriremo aspettando?

Scritto il 13/10/2010 alle ore 21.43
claus
SIENA (SIENA)

Utente Iscritto da
maggio 2010

qualcosa sicuramente ti deve risarcire per il contrattempo avvenuto, per l’auto a noleggio paga lui o la devi pagare te??