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LA MIA PUNTO GT 1549 turboandrea 3 17/06/2007
marcovisc

Scritto il 11/05/2007 alle ore 20.07
turboandrea
(VICENZA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao a tutti!!!sono nuovo...possiedo la mitica punto gt,una signora macchina...apparte il fatto ke ultimamente ha qualcosa ke nn va!quando accelero a fondo e con il picco max di pressione verso i 3000giri mi strattona da paura!!!praticamente i giri vanno giu di colpo mi fa un ritorno di fiamma da svegliare una via,e poi riprende a viaggiare....cioe a meta manometro....quindi non come dovrebbe!!!!ps...nn é del tutto originale!cmq chiunque abbia un consiglio utile.........grazie

Scritto il 14/05/2007 alle ore 11.44
rickm
(VENEZIA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

sulla mia gt tutta originale, a causa rottura di uno dei raccordi , la centralina probabilmente rilevava valori di pressione sballati e il motore si comportava in modo anomalo, a 3000 giri in corrispondenza della coppia massima, manometro fuori scala , in rosso per un periodo ben più lungo del normale, accelerazione esagerata e sibilo strano.
non avevo però ritorni di fiamma e il motore carburava bene.
se il manometro poi non va più su della metà, è la centralina che sta regolando la pressione a livelli inferiori al normale, perchè ha rilevato qualche anomalia,dovrebbe anche accendersi la spia dell’iniezione.
ciao.

Scritto il 17/06/2007 alle ore 23.54
marcovisc
(MILANO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao io ho lo stesso problema. anzi prima era peggiore. poi ho sostituito le candele è la cosa è migliorata. cmq in pratica se non supero metà scala della pressione va tutto ok. se premo a fondo, passata la metà scala la pressione aumenta per l’overboost ma poi di colpo crolla e riprende da metà scala..infatti se prevengo la cosa togliendo il gas prima chè ciò avvenga evito il problema. ho controllato quasi tutte le tubazioni dell’aria compressa cioè dalla turbina al corpo farfallato, ma non si vede nulla. escludo le tubazioni perchè tempo fa era successo un fatto analogo causa fessurazione del manicotto vicino all’intercooler, ma il fatto peggiorava sempre più..infatti ho trovato il punto dove c’era il taglio perchè si squarciava sempre più. qui invece la cosa resta costante. ho anche provato ad insisrere con la pressione per causare intenzionalemente il cedimendo dell’eventale tubo..ma nulla.
fatto nuovo l’altra sera: precedevo un mio amico e durante un sorpasso si è verificato l’inconveniente..ebbene mi ha riferito di aver visto sotto l’auto una fumata bianca dal lato opposto dellla marmitta. dato che era una serata fredda ipotizzio che abbia visto uno scarico di aria compressa (calda). la centralina non segnala nulla e non si accende nessuna spia di avaria.
procedo con la ricerca!!