Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
LAMENTELE AFFIDABILITA’ RANGE ROVER SPORT 2.7 102423 renzo2 17 23/07/2015
valerio9869

Scritto il 04/04/2010 alle ore 14.40
renzo2
(PIACENZA)

Utente Iscritto da
aprile 2010

desidero esprimere il mio disappunto x quanto riguarda l’affidabilita’ della mia range rover sport 2.7.
l’auto e’ un agosto 2008 , spesso mi si intasa il fap, e devo liberarlo guidando con il motore a regimi alti
come consigliato dalla casa. ho subito 2 richiami x sostituzione pompa alimentaz. carburante , ed una
modifica all’impianto frenante. ora da circa 20gg. e’ ricoverata in officina x udite,udite, sostituzione
motore !! km poco + di 30.000 . l’auto ha iniziato a borbottare come se il motore non girasse a pieni
regimi ,calo di potenza (premo l’acceleratore e il motore non risponde , quindi si spegne.
tutto questo in un tempo approssimativo di circa 20 secondi !! incredibile !! soprattutto senza che nessuna spia
o allarme compaia sul display . com’e’ possibile che un auto con un’infinita’ di centraline di controllo
non mi comunichi nessun anomalia di nessun tipo ? e’ incredibile ! e soprattutto inaccettabile !
guido da 36,37anni , e nessuna auto mi aveva mai lasciato a piedi! che delusione land rover !
terminata la garanzia mi liberero’ di questo mezzo al + presto ! saluti renzo

Scritto il 29/07/2011 alle ore 19.51
cavallo
MESSINA (MESSINA)

Utente Iscritto da
luglio 2011

renzo , compagno di sventura, ho gli stessi tuoi problemi , con la stessa a auto , dello stesso anno. anche a me si spegne il motore e mi sto preoccupando perche sta per scadere la garanzia. ti chiedo, puoi darmi qulche delucidazione sul perchè ti hanno sostituito il motore?? grazie . massimo.

Scritto il 24/08/2011 alle ore 8.01
charlie1
(LECCO)

Utente Iscritto da
agosto 2011

ciao mi chiamo angelo ho letto del vs. problema giovedi’ mi è successo lo stesso mentre rientravo dalle vacanze.
mentre andavo l’accelleratore nn rispondeva, come l’ho rilasciato la macchina si è rallentata di colpo (per fortuna mi trovavo in prossimità di una piazzola e mi sono potuto fermare altrimenti mi si impiantava in mezzo alla s.s.), il motore si è spento mentre andavo, e la macchina è morta.
ieri la macchina mi è stata portata in officina e mi hanno detto che oggi devono smontare il motore per vedere cosa è successo (nn mi hanno tanto rassicurato penso di trovare qualche sorpresa).
la macchina ha poco più di 1000.00 km mi sapete dire altro ??
grazie spero di avere vs. notizie in modo di far peso se ci fosse qualcosa di serio.
macchine del genere nn dovrebbero avere di sti problemi (pensare che ad un mese circa che avevo la macchina mi si è rotto l’albero di trasmissione sostituito in garanzia) qualche macchina l’ho avuta e non ho mai tribulato tanto

spero in un vs. contatto a breve

buona giornata

Scritto il 03/01/2012 alle ore 18.55
sergios
(PAVIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

ho visto i vs commenti, purtroppo ho avuto anch’io un guasto analogo, l’auto mi si è fermata mentre percorrevo una statale, diagnosi: motore rotto.
garanzia scaduta fine ottobre 2011, km 130000.
prima risposta dalla casa madre: sono problemi suoi!!!
ora mi chiedo se è possibile che auto con un costo simile possano rompersi così frequentemente? soprattutto un trattamento simile vs la propria clientela, vada per usure normali, ma la rottura di un motore significa un difetto all’origine, un motore non è un materiale di consumo che si usura, se si rompono con questa frequenza alla base c’è un grosso problema.
mentre portavo l’auto in concessionaria, un altro carro attrezzi stava trasportando altra range rover con 2000 km (duemila.....) con lo stesso problema della mia!!
sono intenzionato a svolgere una forte azione a tutela di chi come me o altro acquirente di queste "costose" auto, provvederò a contattare il maggior numero di riviste per far si che questi problemi possano venire a galla. sarebbe il caso che la fabbrica produttrice, anzichè far pubblicità ingannevole, risparmi in quesllo e tuteli maggiormente i propri clienti, in questo modo molte persone si allontaneranno.......
personalmente ero entusiasta della mia auto, ora sono schifato dalla gestione della casa madre.

Scritto il 15/01/2012 alle ore 11.27
citto
SIENA (SIENA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

buongiorno a tutti. sono (sarei) intenzionato ad acquistare una range rover sport 2.7 usata, con chilometraggio inferiore ai centomila e, leggendo i vs. commenti, vorrei chiedervi qualche consiglio. potreste darmi qualche informazione, positiva o negativa che sia? grazie 1.000. r.

Scritto il 15/01/2012 alle ore 23.15
sergios
(PAVIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

non saprei che consigli darti sinceramente, purtroppo dopo aver fatto presente il guasto al motore un mese e mezzo dopo la scadenza della garanzia, mi sono sentito rispondere dall’ufficio della casa madre che non gliene importava nulla e dovevo sobbarcarmi tutto l’onere della sostituzione del motore (spesa totale euro 7.300 + iva), in fase di riparazione vengo chiamato al capo officina della concessionaria dove staano facendo il lavoro per farmi notare che aprendo il telaio per la sostituzione del motore, hanno trovato un cablaggio di una serie di cavi completamente bruciati ed in corto circuito e che l’auto avrebbe potuto prendere fuoco da un momento all’altro, comunque mi hanno rassicurato che avrebbero sistemato anche questo problema intanto che sostituivano il motore, inoltre mi chiedono se nel frattempo avevo fatto modifiche al motore in quanto notavano una modifica tecnica (cosa che personalmente non ne ero al corrente).
vorrei pubblicare sulle principale riviste e presso associazione consumatori quanto accadutomi in modo da: 1) cercare di recuperare almeno in parte la mia spesa che ritengo assurda visto il tipo di auto di cui si sta parlando (costo di acquisto euro 68.000!!!!) 2) per far si che altre persone che ritengono che una range rover sia un’auto di prestigio, sia tale.
faccio inoltre presente che è dal mese di dicembre 2010 quando la mia auto era in garanzia sia come durata (entro i tre anni) sia come chilometraggio (entro i km 100.000) sto segnalando problemi nel momento dell’accensione allo schermo del navigatore (continui sfarfalii e perdita della memoria delle destinazioni), problema che ad oggi non era ancora stato sistemato (comincio a pensare che sia una conseguenza del corto del cablaggio, ma non lo si saprà mai....)
quanto all’amico citto se dovessi acquistare da un concenssionario dovresti avere un anno di garanzia, ti auguro di essere più fortunato, del resto l’auto se non ha problemi è eccezionale, il rispetto e l’educazione della casa madre pessimo, probabilmente non risentono dei problemi del mercato automobilistico, ma non per questo possono permettersi di giocare con il portafoglio delle persone.

Scritto il 26/01/2012 alle ore 22.15
wally
PARE' (COMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

buonasera a tutti
sono esattamente 2 o 3 anni che vorrei sostituire la mia "monolitica" toyota land cruiser kzj90 del 2000 con all’attivo 175.000 km e mai un problema di grossa entita’
(sostituito qualche lampadina e un paio di batterie,non riposa nel box ma all’esterno).
avrei voluto ed ho avuto le occasioni di acquistare 2 r.r.s,una col 2700,l’altra col 3600,ma visto il surplus di bollo causa i 200kw e le numerose lamentele dovute a problemi meccanici e di fap,(visto i miei pochi km giornalieri) devo definitivamente abbandonare l’idea del veicolo uk ed indirizzarmi sun un bel ml?
o al punto che sono toy for ever?
grazie distinti saluti a tutti

Scritto il 06/03/2012 alle ore 0.04
federicoprimo
CIVITANOVA MARCHE (MC) (MACERATA)

Utente Iscritto da
marzo 2012

salve a tutti
sono un nuovo utente che vive in una splendida campagna stellata.
ho acquistato un rrs del 2006 hse a ottobre con una garanzia di 12 mesi. e devo ammettere che il piacere della guida e’ notevole; durante il periodo di neve di questo inverno sono riuscito a fare cose incredibili e mi sono divertito molto. in quattro mesi pero’ ho già avuto la rottura della centralina del park control, la rottura di una lampadina posteriore e quella di un sensore delle sospensioni che inizialmente era stato scambiato per la rottura del diffenziale dato che la macchina a basso regime di guida e alla partenza rollava dietro e ancor più in retromarcia.
devo quindi ammettere che sono spaventato dalla fine della garanzia sull’usato ed ho anche pensato dii prendere un range rover del 2002 con meno problemi di elettronica.
che ne pensate della scelta?

Scritto il 08/03/2012 alle ore 15.25
charlie1
(LECCO)

Utente Iscritto da
agosto 2011

affidabilita range rover sport???parola grossa, macchina stupenda in tutto tranne che l’affidabilità, come scritto in precedenza motore sostituito appena dopo i 100.000 km con casa madre completamente estranea al riconoscimento di garanzie.
tanto per dirne un’altra sono a conoscenza di range rover sposto ultima serie con motore sostituito a poco più di 20.000 km... il mio parere??’che tra poco me la leverò e mai più questo marchio, ho cambiato qualche macchina ma solo per la percorrenza chilometrica con manutenzione per i tagliandi ed è capitata una turbina con bmw ma mai tanto anche perchè adesso mi incominciano dei problemini con le sospensioni, mi hanno appena cambiato dei sensori e mi sa che affronterò qualche altra spesa in merito.
mi chiedo come facciano a nn riconoscere i propri problemi pur se a conoscenza del ripetersi su diversi esemplari, sono problemi delle macchine e noi paghiamo.
professionalità zero da parte della casa costruttrice, il loro vantaggio è che continuano a venderne a quantitativi elevati pur se con questi problemi e la gente nn riesce a far cambiare le cose.
se qualcuno vuole portare avanti azioni e raccogliere un numero consistente di persone io ci sono a me è costata parecchio e nn la sto mandando giù.

ciao

angelo

Scritto il 08/03/2012 alle ore 22.09
wally
PARE' (COMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

buonasera sig.renzo buonasera a tutti
sono walter,seriamente intenzionato ad acquistare una sport 3600 del 2009,come scritto tempo fa’.
leggendo nel "nostro" blog e nel sito "problematiche rrs 2008" (provate se volete inorridire) sono giunto alla conclusione che mi tengo gelosamente il mio toyota piu’ che decennale.......
navigando qua e la ho trovato pure "problematiche rrs 2010" dove mi esortano dal comprare qualsiasi altra cosa che non sia un bel rrs,e mi raccomandano un bel 3000 del 2010.
grosse problematiche non ce ne sono,tranne strane vibrazioni alle sterzo in zona 120-140 km/h....bo’...seguono vari ricoveri con sostituzioni di scatole sterzo,dischi freno,pastiglie freno,bilancia e ribalanciamento ruote,senza soluzione ne miglioramenti.
ma stiamo scherzando! mi sono lamentato di queste "sciochezze" con "fanatici" del modello,ma questi restano della loro opinione:rrs the best!,auto della stessa categoria neanche prese in considerazione.