Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
LANCIA Y 2009 1.300 MJ: CONSUMI REALI 4946 vittocre 1 07/05/2006
vittocre

Scritto il 07/05/2006 alle ore 12.18
vittocre
VICENZA (VICENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2006

su una strada sterrata della sardegna uno spuntone mi ha forato la coppa dell’olio in alluminio (?). un piccolo foro (un litro in 20 ore a freddo). un meccanico poco attezzato del luogo voleva togliere la coppa e saldarla ma poichè avevo il traghetto per il rientro alcuni giorni dopo, ho preferito tentare una riparazione di fortuna con lo stucco a 2 componenti (2 stricioline tipo pongo) che mi porto sempre dietro piuttosto che rimanere con l’auto sul ponte senza coppa perchè magari non si trovano le guarnizioni (concessionaria a 50 km).
la riparazione, a costo quasi zero, è tutt’ora stabile dopo 2000 km.
la coppa dell’olio costa ben 417 euro e la riparazione ritengo almeno di 150-200 euro (tempari volvo 2 ore e mezza).
sono tentato a lasciare tutto così controllando il pavimento del garage.
lo stucco che ho usato (non ho le istruzioni) ha impiegato circa 8 ore per l’indurimento mentre un tipo nuovo che ho visto al briko impiega solo 15 minuti ma resiste da -30° a + 100° e per la coppa dell’olio penso di essere molto vicino ai 100°.
qualcuno ha avuto esperienze simili ? io ho riparato un serbatoio di una moto 10 anni fa ma lì non c’è temperatura !