Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
L'ANGOLO DELLA FORLULA UNO 1636 thefrog 17 31/07/2016
thefrog

Scritto il 11/05/2015 alle ore 12.32
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

GP DI SPAGNA: analisi tecnica.

Il GP di Spagna offre poche frenate al limite e molte accelerazioni. Dunque e' un Gran Premio di coppia e potenza massima piu' che di freni. Ecco che la Ferrari che non e' al livello della Mercedes in quanto a propulsore termico ha sofferto piu' del previsto. Probabilmente non e' un caso che quando le vetture erano con i serbatoi pieni, e dunque le poche frenate al limite erano comunque piu' significative, la monoposto di Maranello e' riuscita in quanlche modo a tenere a bada le Mercedes. Quando i serbatoi si sono scaricati invece, e le frenate sono diventate meno critiche per tutti, ecco che la potenza dei propulsori Mercedes e' diventata preponderante.

In Sintesi:

- Mercedes: piu' coppia e potenza massima

- Ferrari: piu' bilanciamento del telaio e migliore approccio alla frenata

Per quanto riguarda la Ferrari, se non sorgeranno imprevisti, io penso che la rivedremo fortissima in Canada.


Opinioni in merito sono gradite.


Regards,
The frog


Scritto il 12/05/2015 alle ore 11.05
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

GP di Spagna: una notazione

Solo per precisare che la difficolta' di Hamilton di superare Vettel in rettilineo nella prima parte della gara non fa testo, in quanto, secondo chi scrive, in quella fase Vettel ha arricchito la miscelazione per ottenere piu' potenza. I risultati poi si sono visti nella seconda parte di gara, dove il campione della Ferrari ha dovuto smagrire in modo consistente la miscela per arrivare a fine gara.



Regards,
The frog

Scritto il 11/06/2015 alle ore 18.37
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

GP del Canada

Gran Premio indecifrabile, ma a occhio e croce le Ferrari hanno ora uno step (motoristico) in piu'. Non e' un caso se i due giri piu' veloci siano stati il primo di Raikkonen (1'16.9"( ed il secondo di Vettel (1'17.1"). Un vero peccato tutti i "contrattempi" che hanno afflitto le rosse. C'e' da giurarci che il prossimo Gran Premio le vedremi li' li' a lottare con le Mercedes.



Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog

Scritto il 08/07/2015 alle ore 20.42
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011


E' oramai evidente che, a meno di fantastmagorici recuperi, la PU Ferrari e' amdata in grave crisi rispetto alla PU Mercedes.


Non mi sorprenderei che a meno di strategie vincenti, non vedremo piu' la Ferrari sul podio quest'anno.



Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog

Scritto il 14/07/2015 alle ore 8.10
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

E aggiungo: altre due o tre gare cosi' e vorrei vedere Marchionne dimettersi



Regards,
The frog

Scritto il 21/07/2015 alle ore 20.42
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

Title: troppe "pizzicate" alle gomme.


Io sono dell'idea che alzare di due o tre centimetri l'estrattore (E NON SOLO) della Formula uno imponendo in alto un andamento a sezione tondeggiante aiuterebbe lo spettacolo a non mortificare una gara con una pizzicata alla gomma.




Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog

Scritto il 26/07/2015 alle ore 16.15
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

GP d'Ungheria

Vittoria di gomme. La Ferrari non aveva trovato il bandolo della matassa ieri quando c'erano 20° di piu' lo ha trovato (secondo chi scrive fortunosamente) oggi che c'erano in pista 20° di meno.



Bella gara comunque.



Regards,
The frog

Scritto il 14/08/2015 alle ore 14.47
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

Title: non si e' capito

Non si e' capito perche' quelle mezze alette anteriori fisse, interne ai cerchioni che tanto avrebbero aiutato a tenere le gomme per terra, non sono stata fatte.....




Regards,
the frog

Scritto il 06/09/2015 alle ore 13.23
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

Title: Monza, previsioni

C'e' sole e caldo a Monza. Secondo me non c'e' speranza per le gomme Ferrari contro le gomme Mercedes.




Regards,
The frog

Scritto il 06/09/2015 alle ore 13.32
thefrog
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2011

Title: muletti smontati

I muletti si sa sono vietati da anni. Ma che potrebbe dire la Federazione se ai box portano un muletto COMPLETAMENTE smontato?

Non solo facciamo l'ipotesi che si rompa un pezzo di una monoposto. Cosa vieta di ordinarla sana via internet in fabbrica e farla arrivare sul circuito via aerea?

Opinioni in merito sono gradite.


Regards,
The frog

Pagina: » 12