Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
L’ASTRA E IL CICALINO DELLE CINTURE 3815 alodar 3 25/07/2006
alodar

Scritto il 09/07/2006 alle ore 16.45
alodar
(ANCONA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ciao,
posseggo da qualche settimana una splendida opel astra sw 1.7 cdti allestimento cosmo di cui sono, al momento, pienamente soddisfatto. certo, qualche cavallo in più non avrebbe guastato e i consumi non sono proprio quelli dichiarati dalla casa ma, è fatta veramente bene.
veniamo al dilemma...un mio caro amico ha la stessa identica auto con in più il pacchetto sport e un anno e mezzo di vita in più. orbene, quando accende il motore e dimentica di alllacciare le cinture una spia si accende sul cruscotto ed un fastidioso ma utile cicalino ti accompagna per molti minuti dopo la partenza, a ricordarti di allacciarle. sulla mia tutto ciò non succede! nessun segno nè di spia nè di cicalino!! interpello il concessionario e mi viene risposto che nelle ultime versioni tale dispositivo è stato rimosso poichè, a detta di molti clienti, fastidioso!!!
premesso che, fastidioso o no, resta un utilissimo dispositivo di sicurezza, vorrei sapere da chi possiede lo stesso modello di auto se è vero che tale dispositivo non esiste più sulle ultime versioni.

grazie infinite per la collaborazione e buon forum!

Scritto il 24/07/2006 alle ore 21.49
pacamp
(PISA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ciao, io ho acquistato da poco una astra h 1.7 cdti aziendale, mi sono reso conto che la mia astra non ha nemmeno la spia delle cinture e non emmwttw alcun segnale di avviso mancanza cinture e’ possibile???????????adesso ho letto il tuo messaggio vorrei sapere come ai risolto la cosa.
paolo.

Scritto il 25/07/2006 alle ore 3.30
alodar
(ANCONA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ciao paolo,
in merito all’assenza di spia e cicalino cinture slacciate sembra si debba essere tranquilli; infatti ho avuto occasione di chiedere a ben tre concessionarie opel in tre differenti città e tutte mi hanno confermato il fatto che tale utile dispositivo è stato rimosso nelle ultime versioni a causa di fastidi e problemi ( sembra che in alcune auto il sensore di peso presente nel sedile passeggero non funzionasse a dovere e segnalasse la presenza di una persona, con conseguente segnale acustico, nonostante a bordo ci fosse il solo conducente!!). ritengo pertanto che si debba rimaner tranquilli sapendo che l’assenza di tal disp. non sia un difetto ma appunto una mancanza effettiva.
a proposito, con la tua come sono i consumi?
mi piacerebbe uno scambio opinioni sulle nostre "bambine"...
a presto!