Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MEGANE SCENIC 1,6 BENZINA.PROBLEMI IN PRIMA MARCIA 1142 cata 2 06/02/2012
kaone

Scritto il 05/02/2012 alle ore 15.18
cata
NOCERA UMBRA (PERUGIA)

Utente Iscritto da
febbraio 2012

salve.ho da poco una renault megane scenic 1,6 benzina dell 98.la machina consuma un po ma tutto somato va bene.a pero un problemino in senso che,in prima marcia,appena tochi l accelerazione da forti colpi come quando sei in una marcia alta a pochi giri.non fa cosi nelle altre marce.ho sentito dire che ce da cambia un sensore ma non ho idea di che si tratta.grazie

Scritto il 06/02/2012 alle ore 9.19
kaone
(BARI)

Utente Iscritto da
luglio 2011

ciao, la mia è la nuova serie con i fari quadrangolari anche a me a freddo fa questo scherzetto ma quando ho chiesto ad un paio di meccanici mi hanno detto che potrebbe essere la frizione ed in particolare lo spingidisco che consumandosi comincia a deformarsi oppure qualche trafilamento di olio sulla frizione che la fa saltellare prima che si riscaldi.

per quanto riguarda il consumo mi hanno da poco detto una cosa che non sapevo. ho dovuto sostituire il termostato perchè perdeva e da quel momento ho notato che la temperatura di esercizio è aumentata di un paio di tacchette sull’indicatore. io credevo fosse un problema invece mi hanno detto che una temperatura troppo bassa del motore lo porta a consumare molto di più. la tua lancetta della temperatura dove si posiziona normalmente quando la macchina è calda?