Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MERCEDES BENZ DI VIA SALARIA 5411 carla 3 16/07/2006
joystick

Scritto il 06/04/2006 alle ore 19.09
carla
ROMA (MACERATA)

Utente Iscritto da
aprile 2006

ho fatto vedere la mia autovettura al concessionario quando ho prenotato la nuova classe a. la vettura in quella sede, dopo la perizia me l’hanno valutata 6000 euro. all’arrivo della nuova classe a mi presentano una perizia di 4000 euro in meno. questo perchè, detta loro, a carrozzeria non stava bene, i pneumatici erano consumati, gli ammortizatori da rifare. ovviamente la macchina era la stessa di due mesi prima. ora quindi se voglio ritirare la nuova vettura devo pagarla con 6000 euro in più e provvedere autonomamente alla vendita dell’usato. questo secondo me è per incastrare il cliente. a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Scritto il 07/06/2006 alle ore 0.49
danda71
SEVESO (MILANO)

Utente Iscritto da
giugno 2006

ciao, a me è successo che dopo aver acquistato una classe a usata presso car lady di siziano (pv ma alle porte di milano) ho dovuto restituire l’auto stessa per comprovata inefficienza del mezzo. essendo appiedata ho dovuto accettare un’altra vettura (sempre classea) che costava di più. ho chiesto uno sconto per il mese e 1/2 di disagi causatimi e con una differenza di 1500 euro ho preso possesso del secondo mezzo. a distanza di 6 mesi circa (gli ultimi 4 dei quali passati in officina a intervalli più o meno regolari) ho chiesto che si riprendesssero anche la seconda vettura, anche questa inadatta alla circolazione (si spegne in movimento!!!!)e come risposta mi hanno detto che avrebbero considerato la permuta della mia valutandola circa 3000 euro in meno (non si capisce se perchè invecchiata nel frattempo o difettata) a condizione dell’acquisto presso di loro di un’auto nuova del valore di circa 25000 euro (praticamente il doppio di quello che ho speso io per la seconda vettura). ignobili. mi sono rivolta a un legale.

Scritto il 16/07/2006 alle ore 12.00
joystick
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ciao carla...
bhè.... io ho una certa esperienza con la mercedes benz, specie de parliamo delle filiali concessionarie di roma.
ti hanno valutato l’auto a 6.000 euro dici? hai una scheda di preventivo scritto... valutazione o altro rilasciato dalla mercedes?
se la risposta è sì... ricordati, se vuoi farlo, che puoi tutelare i tuoi diritti legalmente...
senza contare del fatto che puoi anche recedere anticipatamente, a norma di legge, se le parti "cambiano" accordi contrattuali di prezzo o condizioni..
fammi sapere in email privatamente a: linux.admin@€xcite.it

ciao.