Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Navigando in rete si scoprono molti siti utili.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MERCEDES BENZ 4927 fabrizio5 2 18/06/2007
anna1

Scritto il 22/06/2006 alle ore 13.01
fabrizio5
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
giugno 2006

ciao a tutti, ho aquistato, presso l’abc di roma una mercedes classe c sportcoupè 220 cdi, nel 2002 dopo circa un anno ha cominciato a tirare fuori una serie di problemi gravi e non, l’unica nota positiva che in questi quattro anni si sono sobbarcati loro le spese dei problemi più gravi: sost. dei braccetti, pompa dell’alta pressione etc.
dato che la vettura era stata acquistata in leasing dopo tre anni l’ho riportata alla abc per la valutazione e l’acquisto di una nuova vettura. con il venditore ci siamo messi daccordo per un prezzo. nel valutare la mia hanno fatto una serie di problemi e al momento dell’arrivo della nuova vettura mi sono trovato da pagare circa 2500€ in più non preventivate. arrabbiato ho rifiutato la vettura e ho scritto alla daimlerchrysler. dopo qualche mese ho ricevuto una lettera dalla daimler che in poche parole mi diceva che mi sarei dovuto arrangiare. faccio presente che la vettura è stata da me tenuta in maniera inpeccabile e ha effettuato tutti i tagliandi. a testimoniare l’inefficenza della vettura è l’ultimo tagliando dei 90000 km mi dicono che c’è da cambiare tutte e tre le pulegge del motore. cosa che non si è mai sentita che una vettura del genere deve cambiare le pulegge dopo 90000 km.
dopo aver ricevuto quella lettera dalla daimler stavo cercando di rivendere questa vettura e sono stato contattato da un resp. dell’ufficio reclami proprio della daimler il quale ignorava completamente la loro lettera di risposta e mi proponeva una trattativa commerciale per l’aquisto di un nuovo inviandomi dal responsabile della concessionaria di via salaria.
mi recai all’appuntamento e una volta deciso il nuovo modello e fatta la valutazione della mia mi hanno detto che si sarebbero fatti sentire loro in un paio di giorni.
sono passati quasi due mesi e non ho più avuto notizie ne buone ne cattive ho contattato la daimler l’altra settimana e a tutt’oggi ancora niente. e pensare che sono loro ad avermi contattato prponendomi una trattativa. io mi stavo comprando una moto!
bel trattamento! complimenti per la professionalità che loro tanto decantano.
forse ci vogliono raccomandazioni anche per questo?
peccato! io non le ho!
ciao a tutti

Scritto il 18/06/2007 alle ore 20.35
anna1
(REGGIO NELL'EMILIA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao,mi chiamo enzo,
io possiedo una mercedes classe c versione c200 cdi
acquistata nel 2002 non ha mai dato problemi ma l’estate scorsa mentre ero in vacanza si è presentato il primo problema,
inspiegabilmente è saltato il fusibile del motorino d’avviamento,ho contattato il rivenditore interauto di sassuolo (mo)
dopo aver effettuato tutti i test necessari il motorino d’avviamento è risultato difettoso dalla fabbrica.
ma la più bella è che dalla sede centrale di roma mi è stato risposto che il motorino va sostituito ma a mie spese!!!
e poi provare a spedire tutte le fatture che con una possibilità su un milione potrei essere risarcito...
chiedevo per contattare la sede centrale in germania o un ufficio reclami come posso fare?
grazie a tutti
ciao enzo