Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MERIVA E CONDIZIONAMENTO 2400 luciano8 1 17/07/2008
luciano8

Scritto il 17/07/2008 alle ore 16.57
luciano8
TORRE DÏ¿½ISOLA (PAVIA)

Utente Iscritto da
luglio 2008

possiedo una meriva 1300 tcd acquistata all’inizio del 2007 presso il concessionario giovanetti di voghera (pv).
già l’anno scorso avevo notato un impianto di condizionamento non particolarmente efficiente (ma tuttavia accettabile). quest’anno l’impianto risultava chiaramente insufficiente, per cui mi sono rivolto al concessionario per far controllare l’auto.
dopo pochisimi minuti che avevo lasciato l’auto in offficina il titolare me la restituisce, dicendo in modo abbastanza sbrigativo che essa non ha nulla, che l’aria esce fredda (misurata con un termometro all’uscita delle bocchette), e sono ero io che non so andare con l’aria condizionata, perchè secondo lui andrei in giro con le bocchette chiuse (sic!).
recatomi da un’altra concessionaria opel mi viene detto che potrebbe trattarsi del filtro antipolline intasato (era stato cambiato al tagliando dei 30000 km, cioè 7000km prima), ovvero, che potrebbe esserci comunque una perdita di gas, ma che per accertarsene bisogna vuotare il liquido presente nell’auto. non potendo tuttavia questa concessionaria eseguire la cosa in tempi ragionevoli, mi rivolgo al meccanico di fiducia che: riscontra il filtro intasato e lo sostituisce, riscontra una perdita di gas di circa il 30% (e lo certifica). vero o no che sia ora l’impianto va decisamente meglio.
ricontatto il concessionario di voghera che non mi crede (dice che aveva controllato "la pressione del liquido") e alle mie rimostranze (e come mai adesso funziona meglio?) mi chiude il telefono in faccia, negandosi successivamente di rispondere.

È possibile? perchè l’altro concessionario, decisamente piu gentile, non mi aveva parlato di possibili "controlli di pressione" per stabilire eventuali perdite di gas?

ringrazio anticipatamenteche possa darmi spiegazioni su questi aspetti.

vorrei comunque segnalare l’atteggiamento maleducato del gestore, o quanto meno, la sua sbrigatività nel trattare con i clienti. ne farò tesoro per i prossimi, imminenti, acquisti di auto.

luciano bernardi

torre d’isola
pavia