Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MOTORE CHE STRAPPA VW T4 2400 DIESEL 4330 stumpjumper120 2 11/03/2011
rigenerananotech

Scritto il 17/07/2010 alle ore 18.42
stumpjumper120
(BELLUNO)

Utente Iscritto da
luglio 2010

buongiorno a tutti,
mi inserisco nel forum per vedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema del mio vw t4 del 1995 (2400 diesel aspirato) con circa 150.000 km.
quando accellero in folle il motore sale e scende in modo regolare. quando invece sono in marcia:
se accellero bruscamente o lascio improvvisamente il pedale dell’accelleratore il motore strattona ( e il conta giri oscilla di conseguenza);
quando cambio marcia presenta lo stesso strattonamento (in alcuni casi poco evidente, in altri di più).
il meccanico mi ha sostituto il supporto del cambio e il fastidio è parzialmente diminuito ma non è stato risolto.
succede indifferentemente a motore freddo o a motore caldo.

una nota, che non so se può essere utile come indicazione per la risoluzione del problema, è che la pompa del carburante è un poì’ rumorosa.

altro problema (non vorrei fosse correlato) è un rumore (tipo sklonk) quando prendo le buche, anche a bassa velocità.
così a occhio direi che proviene delle sospensioni, ma magari proviene dal cambio...non me ne intendo.

grazie a chiunque può darmi una indicazione!

Scritto il 11/03/2011 alle ore 20.34
rigenerananotech
(LECCE)

Utente Iscritto da
marzo 2011

rewitec è destinato a rivoluzionare il mercato della manutenzione straordinaria rigeneratrice su motori e superfici tribologiche (usura di superfici a contatto e in moto relativo)

la tecnologia è stata brevettata nel 2004 e sperimentata con successo in applicazioni del settori automobilistico, industriale e marino.

come funziona questa tecnologia
la nano tecnologia di rivestimento rewitec si basa sul miglioramento della superficie di metallo sottoposto ad attrito e usura, invece di concentrarsi sulla formazione di un film fluido così come fanno i produttori di lubrificanti e additivi. il componente attivo della tecnologia rewitec consiste in una miscela di minerali sintetizzati a base di silicati e catalizzatori mirati a trattare e a rigenerare le superfici metalliche delle parti interne di attrezzature meccaniche sottoposte a consumo ed usura per sfregamento.

veicolato attraverso l’olio esistente, il composto comincia a reagire con il metallo sottoposto ad attrito formando nano particelle di silicio metallico. il processo continua attivando reazioni in particolare nella zona di contatto fino a quando la superficie sarà liscia e coperta da un nuova struttura di metallo di silicati la reazione è terminata quando l’energia generata per attrito è ridotto. la rugosità delle superfici sono state ricoperte da uno strato di metallo silicato che sviluppa un basso attrito, anche in condizioni di mancanza di lubrificante.

il meccanismo funziona più agevolmente e con meno stress sulle parti della macchina.
la nanotecnologia di rivestimento rewitec migliora sostanzialmente il sistema tribologico, che non può essere realizzato con qualsiasi altro lubrificante. il risultato finale è una nuova struttura di rivestimento di metalli con proprietà migliorate contro l’attrito e l’usura.

quindi, che cosa è rewitec?


rewitec è una nuova superficie fortificata nanotecnologica per le parti interne del motore.

* rewitec è un trattamento rigenerante e rinforzante delle superfici metalliche interne di qualsiasi motore
* rewitec crea, su scala molecolare nano, uno strato ceramizzato di silicati metallici con finitura estremamente migliorata, e 30% più duro della superfice ricoperta.
* migliora le prestazioni meccaniche e di efficienza, estende in modo significativo
la durata di vita delle macchine e consentente anche un risparmio sui consumi fino all’11%.
* vincitore del premio innovazione 2007 tedesco tra 230 altri brevetti

cosa puà fare per il motore?

i benefici rewitec
* estrema riduzione degli attriti, vibrazioni e rumore (nvh, noise vibration harshness)
* rivitalizzazione e riparazione di macchine e attrezzature, mentre stanno operando.
* restauro della geometria di parti usurate a un livello vicino agli originali.
* la riduzione del processo di rinnovamento delle apparecchiature meccaniche.
* risparmi in lavori di riparazione, manutenzione, lubrificazione e parti di ricambio.
* aumento dell’efficienza di alimentazione del motore e risparmio di carburante fino al 11%.
* aumento della produttività con carichi più elevati e ridotti tempi di inattività.
* riduce l’usura e il consumo di olio nei motori. elimina la brace.
* tutela in caso di operazioni di emergenza senza lubrificante.

ultimo ma non meno importante, la tecnologia rewitec aiuta la protezione dell’ambiente:

*riduce le emissioni che incidono sull’effetto serra come la co2, hc e nox.
*abbassa il consumo di risorse in termini di carburante, lubrificanti ed energia.

importante!
ogni trattamento auto dura minimo 100.000 km e con esso i suoi effetti benefici sui consumi e l’usura!

quanto costa?

vorrai dire quanto fa risparmiare forse!

con un unico trattamento si risparmia almeno 5 volte il costo del trattamento stesso!

per maggiori info
www.rigenerananotech.com

sono graditi pareri e contatti!


rigenera nanotech