Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Multe ingiuste, esperienze e come difendersi.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MULTA FIRMATA DAL SINDACO ??? 1959 mauferis 2 18/11/2006
strademulteit

Scritto il 07/11/2006 alle ore 22.03
mauferis
PISCINA (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2006

un mio consocente ha trovata una multa per divieto di sosta,c he anzichè essere firmata dla vigile era firmata niente meno che dal sindaco del suo paesino in persona.

la multa sul classicoi orestampato recita " oggi 6/11/2006, alle ore 9,30 in via ecc.ccc. ho cosntatato che il veicolo ecc.ecc. era fermo in oststa in violazione al dispositivo indicato ecc.ecc.

in pratica il sindaco stesso sarebbe transitato di li e avrebbe elevato in persona la multa (la multa, confrontata con altre sembra autentica)

al di là del dubbio che effettivamente sia stata fatta dal sindaco (calligrafia e colore della biro usata per dati e firma potrebbero non corrispondere) è legale ?

può un sindaco fare multe in persona ?

Scritto il 18/11/2006 alle ore 1.27
strademulteit
Torino/Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
settembre 2005

*
a volte si mettono a farle, ma pare che non sia troppo regolare non avendo la qualifica di polizia stradale o quando mai di ausiliari promossi al grado superiore... a meno che non si siano promossi comandanti dei pm da soli...

anche a te consiglierei di inserire questa interessante question nel forum nostro cugino di www.strademulte.it in modo che gli *expert possano valutare e risponderti al meglio...

ciaciauuuuuuuuuuuuuu...

redazione2 s&m
www.strademulte.it