Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Multe ingiuste, esperienze e come difendersi.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MULTE AL SOLO SCOPO DI INCASSARE!!! 3372 Polarard 3 18/10/2013
luca79

Scritto il 04/02/2013 alle ore 17.59
Polarard
Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2013

Giorno 5 gennaio 2013.
Io e mia moglie decidiamo di fare un giro all'outlet di Vicolungo, in provincia di Novara. E' il primo giorno di saldi ed è pienissimo.
Arrivati, ci accorgiamo che le macchine sono parcheggiate ovunque: ai lati della strade, nelle stradine sterrate laterali che si immettono nei campi, in mezzo alle corsie del parcheggio... ci sono macchine ovunque, anche sui pali della luce a momenti.
Il parcheggio di vicolungo è grande, ma pieno all'inverosimile. E' talmente grande da avere strade e vie all'interno. Ed era talmente pieno da avere centinaia di macchine parcheggiate lungo le viette, fuori dagli spazi.
Abbiamo messo la macchina su un passaggio pedonale. Non in mezzo alla strada, ma all'interno del parcheggio. Immaginatevi i classici parcheggi a lisca di pesce, chiusi sul davanti da un marciapiede alto 15 cm. Al posto di uno dei posteggi, c'erano delle strisce, ed era aperto sul davanti, per lasciare passare la gente.

Quando siamo arrivati ci siamo resi conto che il parcheggio era pieno di gente che attraversava non curandosi minimamente dei passaggi interni. Abbiamo parcheggiato sul passaggio pedonale, nella pieno convinzione che non avremmo dato fastidio a nessuno: non impedivamo il passaggio di nessuno (c'erano passaggi pedonali ogni 10 metri, e nessuno li usava), non eravamo sulla strada nè su una delle vie interne, non abbiamo rubato il posto a un disabile e, cosa ancora più importante, abbiamo spento la macchina davanti a due tizi che, a primo avviso, erano lì per aiutare la gente a parcheggiare. Così mi sembrava. Avevano una spece di tuta nero-blu, un giubbino catareinfrangente e parlavano alla radio. Ci hanno visto mettere lì la macchina e non hanno detto nulla.

Siamo scesi e ho guardato intorno a me: nessuna multa sui veicoli messi fuori posto (è una cosa che faccio sempre). in più, i tizi sembravano semplici parcheggiatori. Non avevano nessuna scritta, divisa o cartellino addosso.

6 giorni dopo ci arrivano 96€ di multa. Infami!!! Non hanno messo le multe sui veicoli (ho controllato anche all'uscita), al solo scopo di lasciare parcheggiare altra gente in divieto e collezionare multe su multe!!!!

Scritto il 04/02/2013 alle ore 18.01
Polarard
Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2013

Fra l'altro sono stati velocissimi a mandare la multa a casa: quando vogliono loro, le poste funzionano. I tizi del parcheggio erano evidentemente esattori della sosta in borghese!! Ci hanno visti mettere la macchina fuori dagli spazi e sono stati zitti.

Che poi, mio padre è stato vigile urbano per anni, mi ha spiegato che non esistono le tanto discusse commissioni sulle multe. Sono fandonie!! Se no lui ne avrebbe fatte a valanghe! Questo vuol dire che sono solo persone infami!

Scritto il 18/10/2013 alle ore 14.31
luca79
VIGONZA (PADOVA)

Utente Iscritto da
novembre 2011

Ragazzi non ci sono più scuse, l'unica cosa da fare è andare piano e sperare di non distrarsi proprio quando si dovrebbe essere vigili. Sennò lasciamo la macchina a casa e usiamo i mezzi...è triste ma è così, i nostri comuni in rosso vedono la luce solo grazie alle multe.