Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I commenti sugli articoli pubblicati nel magazine.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
MULTIPLA ANNO 2004 12256 angelo3 8 26/02/2009
nicola28

Scritto il 06/12/2006 alle ore 11.30
angelo3
PESARO (NONE)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

nonstante la fiat avesse confermato che la rottura della guarnizione della testata era stata risolta e non si sarebbe + verificata come quelle dell’anno 99,2000 mi trovo con una macchina di 2 anni e 2 mesi , 42.000km e garanzia scaduta da chiaramente 2 mesi , mi viene diagnosticato rottura della guarnizione della testata senza che nonostante i tagliandi fatti ci sia stato sintomo di eventuale malfunzionamento, la concessionaria e i meccanici fiat ritengono che questa cosa possa capitare e non dipende da un difetto di fabbrica, semplicemente puoi rompere la guarnizione in qualsiasi momento e se scade la garanzia sei fregato.
secondo me non si puo’ considerare la rottura della guarnizione a 42.000 come cosa normale.

chiedo consigli !!!!!!!!

grazie a tutti

Scritto il 03/02/2007 alle ore 20.18
multiplapover
(NONE)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

la mia vicenda e’ una fotocopia della tua, se vogliamo ancora piu’ grave perche’ l’auto ha meno di 30000 km. cosa mi dici della frizione? quella della mia macchina strappa tutt’ora nonostante ben 2 sostituzioni in garanzia. sono in attesa di una risposta dalla fiat per un riconoscimento totale in garanzia anche se questa allo stato attuale e’ scaduta, eventualmente andro’ per le vie legali. l’impressione e’ che il problema alla guarnizione della testa sia molto diffuso sulle multipla natural power del 2004 (confermato sottovoce anche da amici meccanici della rete di assistenza fiat) e quindi non puo’ essere certo considerato un colpo di sfortuna ma una carenza di progetto oppure un difetto di fabbricazione/montaggio. non e’ escluso che portando in evitenza un numero significativo di casi non si possa intentare un’azione legale comune, magari con il patrocinio di qualche associazione dei consumatori.
ciao e buona fortuna.

Scritto il 10/05/2007 alle ore 18.59
soldatellirinaldoliberoit
RONCOFREDDO (NONE)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ho acquistato una multipla natural power dinamic nel marzo 2005 e nel 2006 dopo un anno preciso con 27000 km l’ho data in dietro dopo aver cambiato nelkl’ ordine : sonda lambda, ammortizzatore, testine della barra stabilizzatrice e dulcis in fundo a 27000 km ho bruciato la guarnizione di testa, fate un pò voi ? dopo preso dalla disperazione ho preso la versione 2006 e facendo i dovuti scongiuri per adesso non mi ha dato problemi , in bocca al lupo a tutti i possessori di una multipla a metano.

Scritto il 03/08/2007 alle ore 12.09
elia1961
(VERONA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

posseggo una multipla natural power immatricolata nel ottobre 2004. ho sostituito fortunatamente in garanzia(km.27000)sia la guarnizione della testa sia la frizione.e’ un peccato che la fiat, dopo gli errori commessi con il primo modello non abbia ancora capito che costruire con criterio ha per conseguenza una maggior fiducia da parte dei clienti.

Scritto il 24/03/2008 alle ore 19.21
giorgio6
(ROVIGO)

Utente Iscritto da
marzo 2008

il giorno di pasqua (ieri) la testata della mia multipla mi ha salutato(50000km).

come e’ finita la vicenda della tua?

sto cercando qualche appiglio per farmi riconoscere almeno parzialmente il danno,
visto che sono fuori garanzia da poco.

mi puoi aiutare?

ciao.

Scritto il 24/03/2008 alle ore 22.51
carlocavina
BOLOGNA (BOLOGNA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ciao a tutti!

sto per cambiare macchina e vorrei acquistare una multipla bipower usata, ne ho gia viste alcune e prima di partire nel tour delle concessionarie mi sono messo alla ricerca di un forum come questo..
..problemi alla testata he... cavolo!!!

quello che vorrei sentirmi dire da voi è se una volta sostituita in garanzia o meno la testata ripresenta nuovamente questo problema oppure se la fiat è riuscita a dare una risposta risolutiva al problema.
grazie!!!!

Scritto il 25/03/2008 alle ore 0.09
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ma amici fate come noi della ford per i fatto del volano

intentate una causa collettiva contro la fiat e vedrai come si metteranno a disposizione certamente nn vogliono perdere la faccia

a meno che nn siano come la ford cretini a cazzi loro

Scritto il 26/02/2009 alle ore 11.41
nicola28
CESATE (MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2009

salve, se vi può consolare ho acquistato una multipla natural power ad aprile 2006 e questa settimana sul più bell (km 60.000) ed appena revisionata mi viene diagnosticata la rottura della guarnizione della testata (qualcuno sa dirmi orientativamente quanto si spende e se val la pena di farla fare anche ad un officina non fiat...)
ora due considerazioni proviamo a raccogliere un pò di firme e deleghe epr presentare una richiesta formale alla fiat, che di questi tempi non può certo permettersi altri danni reputazionali.......io son a disposizione per raccogliere la documentazione sempre che simao un pò a volerlo..
grazie per l’attenzione

saluti