Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Controversie con le compagnie assicurative.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
NISSAN CHE DELUSIONE!1MESE LAVORO PER LA NISSAN 12152 carpediem 10 13/04/2011
mcforlan

Scritto il 01/06/2007 alle ore 15.29
carpediem
MONTESILVANO (TERAMO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ho scelto nissan micra perchè aveva una nuova linea e pensavo che la consumer satisfaction nei confronti della clientela sarebbe stata una delle priorità di questa casa automobilistica, ma così non è. acquisto una nissan micra in una concessionaria di montesilvano (pe) nel 2003 a 13.400 €! pluriaccessoriata. dopo pochi mesi lo sterzo rivestisto in pelle inizia a sgretolarsi nel successivo tagliando ne chiedo la sostituzione mi viene detto che la garanzia non copre il costo e che la problematica deriva dalla eccessiva sudorazione delle mie mani. peccato che la macchina la guida soprattutto mia moglie. comunque dopo estenuanti trattative viene effettuata la sostituzione. nel frattempo inizia a dare fastidi la sonda lambda. passa del tempo e viene sostitutita anche questa. arriviamo al terzo anno di vita, scade la garanzia e guarda caso qualche mese dopo la macchina si pianta non parte più. chiamo l’assistenza nissan e mi dicono che devo trasportare la macchina in officina a mie spese perchè loro non fanno questo tipo di assistenza. vanno via le prime 100 euro per il carro attrezzi per fare tre chilometri! dopo alcuni giorni passo in officina (perchè loro non chiamano) e chiedo che problemi avesse la macchina, il capofficina mi dice che sono fuse le fascie del motore, chiedo spiegazioni sul perchè con una macchina di appena quattro anni con appena 40.000 km e con un utilizzo giornaliero di circa 6 km (casa ufficio casa) possa essersi verificato un danno così notevole. (nel frattempo leggo una notizia che in giappone vengono richiamate circa migliaia di micra i motivi non vengono spiegati). la motivazione, mi viene spiegata, è in una eccessiva accelerata a motore freddo! risposta questa che ho notato anche in altre segnalazioni di clienti nissan, sarà una motivazione ufficiale imposta dalla casa! "quando i clienti segnalano un problema dite che hanno accelerato troppo!" per farla breve il tutto costa €uro 1218,42 per ritirare la macchina. chiamo il servizio clienti nissan ma mi dicono che non rientra nella garanzia, obietto che la macchina ha fatto appena 40.000km. e che la garanzia indica 100.000 km, loro rispondono che i km vanno percorsi nei tre anni. niente da fare. chiedo al concessionario di esonerarmi dal pagare almeno il loro lavoro che è quasi la metà dell’importo. niente! sabato scorso ho ritirato la macchina dopo aver pagato 1.218,42 €uro. lunedi pomeriggio mi chiama mia moglie dicendomi che è rimasta a piedi! la macchina non si accende più. richiamiamo la nissan, il giorno dopo inviano due meccanici sul posto dove abbiamo dovuto lasciare la macchina, la visionano, provano a farla partire, niente. aprono il cofano danno uno sguardo si consultano, poco dopo uno dei due raccoglie una pietra per terra, danno un colpo al motore, la macchina si mette in moto! che miracolo! consiglio alla nissan di mettere una pietra fra le dotazioni di serie alle macchine che vende e la ringrazio per tutta l’assistenza che ci ha concesso e per l’ansia che ci ha procurato... con questo non metterò mai più piede in una concessionaria nissan ! ah ultima cosa, per questo mese lavorerò per conto della nissan visto che il mio stipendio se n’è andato per pagare il loro lavoro ed i pezzi di ricambio.

Scritto il 28/05/2009 alle ore 12.40
patty
CHIETI (CHIETI)

Utente Iscritto da
maggio 2009

e’ successo anche a me la stessa cosa...anche io ho una nissan micra...e concordo con la tua ultima frase:

... ah ultima cosa, per questo mese lavorerò per conto della nissan visto che il mio stipendio se n’è andato per pagare il loro lavoro ed i pezzi di ricambio.

Scritto il 29/05/2009 alle ore 21.25
luckystrike
NICOLOSI (CATANIA)

Utente Iscritto da
maggio 2009

salve a tutti, premetto che possiedo una micra del 97 1.3slx 16v 75cv e vedo che la nissan micra nuova ha avuto notevoli disagi alla catena di distribuzione.. credetemi ero straconvinto dell’ affidabilità di questo marchio perchè sulla mia non ho mai avuto problemi in 12 anni di vita con 150.000 km sulle spalle..
evidentemente dovrò ricredermi, però trovo strano che la nissan non abbia fatto un intervento di massa richiamando alla base tutti i modelli coinvolti e riparandoli. magari se scaduta la garanzia poteva opzionare per il 50% delle spese ma in ogni caso aiutare i propri clienti. questo testimonia mancanza di serietà del marchio

Scritto il 19/10/2009 alle ore 14.00
terrabruciata
RAVENNA (RAVENNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2009

ormai le nissan sono tutte da buttare... è finita l’epoca d’oro delle jappo

Scritto il 08/12/2009 alle ore 16.37
ciacos74
AREZZO (AREZZO)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

ecco accontentati tutti i curiosi come me. e per non confonderlo con le chiacchiere che stanno circolando sul web,ho deciso di aprire questo nuovo post specifico sulla nissan.allegando il nuovo depliant brochure della nuova nissan qashqai 2010 che potete vissualizzare o scaricare http://turistafaidate.weebly.com/

Scritto il 08/12/2009 alle ore 22.55
mkb_87
FROSINONE (FROSINONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

in data 19-11-2008 ho acquistato presso il concessionario x car s.p.a di frosinone una nissan micra c+c 1.4 sport 08 nera, numero di telaio xxxxxxxxx . a pochi giorni dall’acquisto ho notato che la vernice interna di entrambe le portiere anteriori si era staccata e di conseguenza ho portato l’automobile in concessionaria per la riparazione. da qui comincia il mio calvario che và avanti ormai da un anno. ogni mese circa mi trovo costretto a dover portare l’auto in assistenza per gli innumerevoli difetti che presenta e che non si riescono a trovar soluzione..... infiltrazioni d’acqua dal tetto, problemi con la frizione ( quando l’auto si trova in coda la prima comincia ad uscire da sola), vibrazione del tetto, vibrazione della plancia, usura del volante, scricchiolio dei braccetti anteriori in manovra, distaccamento della guarnizione esterna del finestrino destro, distaccamento con relativa uscita di cavetteria dei 2 copri montanti interni anteriori che reggono il parabrezza. tali difetti sono gia stati segnalati a nissan italia da ormai un anno, tramite fax, raccomandata a/r, lettere del mio avvocato, email e reclami sporti al numero 06/908081 facente capo a nissan italia.
a tutto ciò non vi è mai stata una risposta seria, tutti se ne fregano altamente e per di più la sig.ra cstolin g. impiegata dell’ufficio reclami si è beffata di me in più occasioni. io a tutt’oggi mi ritrovo una macchina che non và, centinaia di euro spesi per portare bimestralmente l’auto in assistenza senza avere mai avuto, l’auto di cortesia che mi spetterebbe da contratto, visto che ogni volta la mia vettura viene trattenuta per non meno di 10 giorni. l’ultima assistenza è durata più di un mese e ripresa l’auto alla fine di novembre tutti i difetti sopra elencati si sono ripresentati.
colgo l’occasione per informarvi che dispongo di foto e video di tali malfunzionamenti e di di tutte le ricevute fax,mail e raccomandate inviate a nissan italia.

mirko bettarini




http://www.youtube.com/watch?v=xh_c-_fou_a

http://www.youtube.com/watch?v=9ntcgrd5mbg

http://www.youtube.com/watch?v=tjmxj2qgfse

Scritto il 19/01/2010 alle ore 17.18
mkb_87
FROSINONE (FROSINONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

a tutt’oggi nulla è cambiato!! anzi i sedili si sono macchiati a causa delle infiltrazioni!!

Scritto il 15/03/2010 alle ore 13.10
mkb_87
FROSINONE (FROSINONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

tutto il mio calvario è presente su al volante di aprile 2010 uscito il 10 marzo in edicola sessione problemi pag 153.

Scritto il 17/01/2011 alle ore 20.31
verazo
(MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

io volevo comprare una nissan micra, tutti me ne hanno parlato bene, ma leggendo questo post mi vengono un po’ di dubbi:(
è la mia prima macchina e non voglio sbagliare, visto che dovrò tenermela per parecchio tempo!!!

Scritto il 13/04/2011 alle ore 21.37
mcforlan
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
aprile 2011

quoto mkb87
"tutto il mio calvario è presente su "al volante di aprile 2010 uscito il 10 marzo in edicola sessione problemi pag 153."

scusate, non sapevo come quotare... posso chiederti se dopo la pubblicazione su al volante hai avuto dei riscontri da nissan?
grazie