Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
NON È TUTTO ORO CIÒ CHE LUCCICA 3286 variefragiorsi1 1 22/09/2005
variefragiorsi1

Scritto il 22/09/2005 alle ore 11.33
variefragiorsi1
(VERONA)

Utente Iscritto da
settembre 2005

vi racconto brevemente una storia logorante durata più di 6 mesi.
mia sorella firma un contratto x l’acquisto di una toyota corolla all’inizio del 2005 presso il concessionario ufficiale toyota centro bertucco di verona viale del lavoro (uscita autostrada verona sud). tempo previsto di consegna 120 giorni.
dopo 6 mesi il concessionario “perde” la sua auto cioè non si capisce se sia arrivata, se sia arrivata non conforme al contratto o altro perché quanto sostenuto da lui è sempre stato diverso da quanto risultava al call center toyota. mia sorella recede dal contratto per inadempienza del concessionario, ma egli si rifiuta categoricamente di restituirle la caparra doppia (che le spetterebbe di diritto secondo quanto indicato nel contratto certo toyota e nel codice civile) e se non vuole iniziare un processo in tribunale che in italia dura anni (come le ha detto un legale), deve accontentarsi di ottenere in restituzione solo pochi euro più della caparra versata per chiudere la questione.
spero che questa esperienza serva a qualcuno.
alberto.