Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
OPEL CORSA 1.2 PROBLEMA SERIO 4642 alex88m 2 03/03/2010
automobilisinistrate

Scritto il 30/01/2010 alle ore 16.37
alex88m
(FIRENZE)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

salve, nel 2007 ho acquistato un opel corsa 1.2, 3 porte con la quale ho percorso già circa 38.000 km,l’altra sera prima ho avvertito dei "ticchettii" strani dentro il cofano, poi si è accesa una spia"f" sul display centrale(al posto della segnalazione della temperatura) e sul quadro lampeggia il simbolo di un auto con la chiave inglese. successivamente l’auto si blocca e ho provato a resettare la centralina,(ho provato con la seconda chiave, dato che sul libretto delle istruzioni era consigliato) ma invano, l’impianto elettrico sembrava impazzito,il quadro si accendeva e si spegneva da solo...e l’auto non entrava in moto, sono quindi rimasto in panne al freddo sotto la pioggia alle 4 del mattino...!
vorrei sapere quale può essere il problema reale, visto che mi sono allarmato poichè ci potrebbe essere un grave problema all’impianto elettrico, spero non al motore (sul libretto delle istruzioni non dava per scontata neppure questa possibilità). adesso la porterò dal meccanico, ma ho paura di doverci spendere molto...rimango in attesa di una vostra cortese risposta. alessandro

Scritto il 03/03/2010 alle ore 21.13
automobilisinistrate
ARONA (NOVARA)

Utente Iscritto da
marzo 2010

potrebbe essere un problema di centralina. se comunque riesci a ortare la macchina in un’officina autorizzata opel attaccando il computer alla macchina riescono a trovare il guasto.

saluti

www.automobilisinistrate.info