Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
OPEL MERIVA - MAI PIU’ UN ERRORE SIMILE 4034 ciccioformaggio68 1 18/01/2010
ciccioformaggio68

Scritto il 18/01/2010 alle ore 23.10
ciccioformaggio68
NA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2004

opel meriva 1.7 cdti del 2004
presa usata nel 2008 a gennaio. avevo una garanzia di 12 mesi, per fortuna.
in due anni precisi ho avuto questi ...problemini:

- pompa dell’alta pressione morta - -sostituita in garanzia, costo sui 3000 euro
- alternatore da sostituire (continuo sfarfallio del quadro e alimentazione non costante)
- batteria sostituita
- flauto del common rail ...forato !!!! (un chiaro problema di fabbrica...anche se dopo 4 anni..). morale: sostituito dalla bosch service per 800 euro !!! (opel ha chiesto il doppio)
- radiatore: a causa di un urto con un’altra auto da fermi !! (nessun danno alla carrozzeria, per capirci..). morale: dopo 4 gg di funzionamento normale, mi lascia in autostrada...senza acqua!!! per un piccolo urto. morale: circa 300 euro tra manodpoera e tubicini e vaschette varie...
- vibrazione dello sterzo dopo gli 80 km/h..mai risolto


tengo a precisare che l’auto è stata acqusitata dal rivenditore autonautica di via piave a napoli.
lo sconsiglio.
l’auto (me ne sono accorto solo recentemente) aveva subito un incidente, evidentemente,...me ne sono accorto solo ora, perchè dopo vari lavaggi la vernice trasparente del cofano e del tetto è venuta via come una sfoglia. l’auto era stata verniciata di fretta e male.

bei bugiardi e scorretti.
sconsiglio vivamente questo rivenditore.
inoltre all’ennesimo guasto ho inivato un fax e telefonato per la garanzia di legge che è prevista per legge anche sull’usato.
ho scoperto che la garanzia che mi avevano fatto alla vendita, molto buona, apparentemente, visto che copreiva molto + delle altre, era tale che accettando la sua emissione, si rinunciava al secondo anno di garanzia di legge!!!

e l’usato compratelo sempre con qualcuno che ne capsice e pretendete una prova approfondita e una verifica dei documenti (a me furono fatti vedere solo all’ dell’acqusito). sono stato ingenuo e ho pagato le conseguenze.
ora forse comprerò una ford focus, auto con la quale mi sono trovato bene in passato e oggi è quella che offre di più per meno. modello berlina, 1.6 tdci 90cv (non voglioil fap...ne ho sentite di tutti i colori, anche sulla meriva!!!!)