Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Multe ingiuste, esperienze e come difendersi.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PAGAMENTO MULTA CON BONIFICO 2275 mathilda78 1 12/09/2008
mathilda78

Scritto il 12/09/2008 alle ore 19.28
mathilda78
(FIRENZE)

Utente Iscritto da
settembre 2008

salve a tutti,
vi scrivo perché ho un problema circa una multa che ho preso l’anno scorso.
dunque, nel mese di ottobre 2007 mi arriva un avviso di giacenza di una raccomandata alla posta;vado a ritirarla e si tratta della notifica di una multa per divieto di sosta (siamo il 27 ottobre). nella raccomandata sta scritto che se voglio estinguere la sanzione devo pagare tot euro entro 60 giorni dalla notifica (che nel mio caso decorrono dal 27 ottobre avendola ritirata quel giorno); tra le modalità di pagameto vi è il bonifico bancario. i 60 giorni, facendo il conto, sarebbero scaduti il 27 dicembre, dato che il 26 è festa e si slitta di un giorno se il termine scade in un festvo. il 19 dicembre, con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza, faccio il bonifico on-line. tuttavia, sin da subito mi sono accorta che nella ricevuta elettronica del bonifico appena fatto stava scritto: "valuta ordinante 27/12, valuta beneficiario 28/12". dunque, io il bonifico lo avevo fatto per tempo, ma non avevo atto i conti con i tempi delle banche! quindi, nonostante avessi pagato con qualche giorno di anticipo, a loro i soldi sono arrivati un giorno dopo.
come volevasi dimostrare, ieri la stessa multa mi è stata nuovamente recapitata, col piccolo particolare che è quasi raddoppiata! loro sostengono che io non ho pagato.
adeso mi chiedo, quel che conta è che io abbia pagato in tempo oppure occorre che il denaro arrivi materialmente a loro entro i 60 giorni? se così fosse non lo trovo giusto, visto che nella multa mi si diceva di pagare nei 60 giorni e non che dovessi anche preoccuparmi delle lungaggini bancarie!
grazie a chiunque può aiutarmi,
questa multa sembra una persecuzione!!!
ciao,
mathilda