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PARTENZA POLO 1.4 BENZINA 11844 michi1987 8 07/01/2011
da75

Scritto il 07/12/2007 alle ore 8.24
michi1987
(BARI)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

salve ragazzi,
ho acquistato un mesetto fa una vw polo 1.4 benzina e sto notando che quando parto (solo da fermo) e comincio ad accelerare, l’auto si avvia, ma subito perde potenza, a volte si spegne.
quindi alla partenza devo premere di più del normale il pedale dell’acceleratore, arrivando anche a 2500 giri, per poi arrivare a 1500 giri e non far spegnere l’auto.
potrebbe anche essere una cosa normale, ma finora, tutte le auto che ho portato non avevano questo problema.
grazie
ciao

Scritto il 07/12/2007 alle ore 15.45
newangel
(TREVISO)

Utente Iscritto da
novembre 2007

hai chiesto all’officina del concessionario dove l’hai acquistata se esiste1aggiornamento alla centralina?
forse e’ solo una questione di rimappatura.
io ho avuto per 3 mesi il rang rover sport hse e mi faceva lo stesso problema,poi l’ho portato in garanzia alla concessionaria e hanno fatto1piccola rimappatura,cosa veloce da mezzoretta..
ed e’ andato da dio,eliminati fuorigiri,vuoti e consumi minori..
prova,tentar non nuoce

Scritto il 07/10/2008 alle ore 19.47
florio
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ciao, anche io ho una polo con iltuo stesso problema e mi da un fastidio enorme, l’ooficina mi ha detto che e’ un difetto della polo, ma ho riscontrato che su altre polo dello stesso modello non presenta questo problema.
se lo risolvi fammi sapere ciao

Scritto il 09/10/2008 alle ore 10.36
giano40
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ho una polo diesel, non ho il tuo stesso modello, ma spero ti possa essere utile la mia esperienza con i concessionari vw. non fermarti a quanto ti dice il meccanico del concessionario. troppo comodo rispondere così. non penso che la vw progetti auto con difetto incorporato, nè tanto meno forma meccanici per rispondere così. piuttosto loro rispondono così per prendere tempo e far scadere la garanzia. pensa che quando comprai la mia polo riscontravo che in frenata il pedale del freno risultava troppo duro nell’azionarlo. per due anni mi dissero che era normale salvo poi avere una lettera di richiamo ufficiale dalla casa, dove guarda caso era prevista la sostituzione delle tubazioni del servofreno risultate difettose.
avevo un difetto di alimentazione, il concessionario mi disse che era un difetto della pompa di alimentazione che risultava "attaccata".
un semplice meccanico, molto onesto, mi ha risolto invece il problema.
se vuoi un consiglio, scrivi direttamente in germania non all’autogerma di verona,vedrai che lì ti rispondono sicuramente e probabilmente faranno un bel "cazziatone" al concessionario. scusa se mi sono dilungato. saluti.

Scritto il 10/10/2008 alle ore 20.08
florio
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

hai proprio ragione guarda caso dopo un mesel’ho portata per gli stessi problemi ed oggi mi hanno detto che si era rotto l’interruttore dello stop, e che il problema era risolto, secondo loro mi diranno che non e’ in garanzia perche’ e’ usura ma mi sentiranno x un mese fa mi dissero che era un difetto della polo e che non potevano fare niente.

Scritto il 28/10/2008 alle ore 10.51
michi1987
(BARI)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

ho girato vari meccanici e per loro è tutto ok...
per il momento vado avanti così...
ho notato che si è accesa la spia check, ma il meccanico ha controllato la centralina e mi ha detto che non è niente e l’ha spenta...
dopo un mese è uscita nuovamente...
devo cambiare meccanico per vedere un po’ altre risposte...

vi faccio sapere

grazie per gli interventi

Scritto il 10/02/2009 alle ore 23.34
florio
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ragazzi finalmente il mistero della polo e’ risolto e’ il gruppo farfallato che porta i numeri di giri al disotto degli 800 risultato ha questo ammancamento in partenza.

Scritto il 07/01/2011 alle ore 12.07
da75
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

ciao florio io ho la tua stessa auto con lo stesso problema ovvero vuoti in partenza, per non parlare dei problemi che da se la partenza è in salita che fatica che fa!! tu hai risolto il difetto. se si. come? cambiando il gruppo farfallato o facendo una rimappatura? grazie per in anticipo per l’eventuale risposta