Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PEGEOUT E LA NOSTRA SICUREZZA! 2809 yanni 1 07/05/2006
yanni

Scritto il 07/05/2006 alle ore 18.55
yanni
LEGNANO (MILANO)

Utente Iscritto da
maggio 2006

la mia domanda è:
la sicurezza stradale cui tutti fanno riferimento deve essere solo relativa alla velocità o anche alla costruzione delle automobili?
io possiedo una 206 pegeout dal febbraio 2001 e già dopo un paio d’anni dall’acquisto ho riscontrato un malfunzionamento del blocco del sedile lato guida che non rimaneva fermo e che ad ogni frenata scivolava violentemente in avanti (problema riscontrato anche di altri utenti e che oggi si sta manifestando al sedile del passeggero)
già allora la concessionaria mi propose il cambio delle guide, poi con un intervento meccanico riuscirono a tamponare il problema.
il blocco è costituito da un piccolo cursore che potrebbe costare, credo io una manciata di euro, ma che la casa madre non fornisce costringendo invece alla sostituzione completa delle guide al modico prezzo di €. 183 e con tempi (tra prenotazione lavoro e sostituzione del pezzo) di 20 giorni.
e’ possibile che un automobilista debba utilizzare la sua auto indispensabile per recarsi al lavoro (dal 27-2-06 inizio problema al 17-3-06 risoluzione problema percorrendo oltre 2000km) con il sedile di guida che ha il malfunzionamento sopra descritto?

oggi tutti parlano di sicurezza della persona, ma circolare come ho dovuto fare io è sicuro?

io credo che certi particolari dovrebbero essere molto più curati dai fabbricanti e gestiti con soluzioni immediate se non meno onerose.

a voi trarre le conclusioni.
yanni