Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PERDITA GAS FOCUS IKON 1244 moreno3 1 18/08/2011
moreno3

Scritto il 18/08/2011 alle ore 18.15
moreno3
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
agosto 2011

salve ho una ford focus ikon 1,6 gpl dal febbraio del 2010 con su 8000 km.
salve ho una ford focus ikon 1.6 gpl del 2010 con su 8000 km.

domenica 14 agosto di ritorno dalle vacanze ho parcheggiato la macchina per scaricare i bagagli, quando ho ripreso la macchina per fare delle commissioni mentre ero fermo al semaforo si è sentito come uno scoppio ed un terribile odore di gas.
presi dal panico ci siamo catapultati fuori dalla macchina e quando dopo abbiamo provato a riaccenderla non abbiamo avuto difficoltà a farla ripartire ma appena entrava in funzione il gpl si sentiva il rumore e l’odore del gas che fuorisciva.

avendo un’ estensione della garanzia per cinque anni abbiamo contattato subito il servizio clienti "ford" che ha provveduto immediatamente ad inviare il carro attrezzi per ritirare la macchina e informandoci che sarebbe stata portata presso un’officina autorizzata ford il 16 di agosto: ad oggi la mia macchina è ancora ferma in un autoparco e non so assolutamente entro quanto tempo verrà ripararata e dove; visto che l’officina che avrebbe dovuto ritirarla è oberrata di lavoro e non fa niente fino al 15 settembre.

dopo due giorni di tentativi vani siamo riusciti solo oggi a parlare con il servizio clienti ford che ha provveduto ad aprire una nuova pratica per avere almeno un’auto di cortesia che sto ancora aspettando visto che non c’è un autonoleggio aperto (premetto che abitiamo nei pressi di linate).

e’ possibile secondo voi che avendo pagato un estensione di garanzia che dovrebbe dovuto tutelarmi in simili circostanze, in una città come milano, non ci sia un’officina che possa risolvere il problema in tempi brevi o darmi almeno qualche spiegazione sul problema riscontrato.

e’ possibile che un impianto gpl nuovo possa improvvisamente iniziare a perdere gas?

cerco qualcuno a cui è capitato un problema simile.

grazie moreno