Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PERDITA GASOLIO 3000 yckx 3 25/11/2008
yckx

Scritto il 25/11/2008 alle ore 10.41
yckx
(VERONA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ho un camper su ford transit 125/350 gemellato e quando faccio il pieno di gasolio perde gasolio, dopo aver smontato il serbatoio ho trovato che il problema era causato dalla rottura della ghiera (bianca ) del galleggiante del gasolio.
bene trovato il problema posso risolverlo con facilità,cambio la ghiera e il gioco è fatto,questo era quello che pensavo io non la ford.
dopo aver ordinato la ghiera(con campione e copia del libretto di cirolazione) faccio la mia prima scoperta ,quando mi arriva la ghiera (3 giorni )questa è di colore azzurro(modificata) provo a montarla ma la cosa risulta impossibile per la differente misura (imbocco del serbatoio 3mm -millimetri non centesimi- di diametro maggiore rispetto alla ghiera).
faccio presente il problema al magazziniere della concessionaria ford che mi dice che magari hanno spagliato ad imbustare la ghiera quindi ordina una nuova ghira,quando questa arriva (4 giorni) anche questa è uguale alla prima.
allora il magazziriere chiede spiegazioni in ford italia tramite e-mail e riceve questa risposta

"in riferimento alla vs richiesta per informazione sulla ghiera fc 3597044; siamo ad informavi che nelle informazioni tecniche del rapid c’è scritto che bisogna sostituire anche il serbatoio fc 441522.
prego ordinarlo se non è stato ancora fatto.
cordiali saluti
uff.c.l."

quando il magazziniere mi comunica la risposta credo che mi stiano facendo una candid camera ,cambiare il serbatoi(a mie spese )per la rottura di una semplice ghiera che viene fornita anche come pezzo singolo( fc 3597044)?, purtroppo non era una candid camera.
telefono al servizio clienti ford dove dopo aver parlato con il sig. francisci mi viene detto di chiedere al magazziniere il motivo tecnico perchè bisogna cambiare il serbatoio.
alla mia richiesta il magazziriere chiama l’assistenza e chiede copia di quanto io ho chiesto,gli viene inviato un fax in inglese

"ring.fuel sender retainer.
apparently there are a few spurious tanks out there with white rings
but neither engineers or buyers can locate them, so you may need to fit a new
tank in order to get the ring to fit.
then claim the cost of the tank and labour."

"ring.fuel mittente del fermo.
apparentemente ci sono un paio di false serbatoi fuori con anelli bianco
ma né gli ingegneri o gli acquirenti possono individuare, in modo potrebbe essere necessario inserire un nuovo
cisterna, al fine di ottenere l’anello per andare bene.
poi chiederne il costo del serbatoio e del lavoro ".

a qualcuno è già capitato?
cosa consigliate?

Scritto il 25/11/2008 alle ore 13.02
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ti traduco correttamente il documento.

anello. blocco mandata carurante.
evidentemente ci sono qualche sporadico serbatoio con anelli bianchi me ne gli ingegneri o acquirenti possono localizzarli, quindi dovresti avere la necessità di montare un nuovo serbatoio per permettere all’anello di combaciare.
e poi chiedere il rimborso del serbatoio e manodopera.

ovvero, dovremmo fare un richiamo ma non sappiamo da dove iniziare.
alla faccia della rintracciabilità.

in bocca al lupo.

Scritto il 25/11/2008 alle ore 16.31
yckx
(VERONA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

grazie della risposta