Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
La risposta esperta ai molti problemi sulla burocrazia.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PERITO AUTO 11119 regane 2 10/09/2010
arme

Scritto il 30/07/2010 alle ore 22.32
regane
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2010

vorrei mi deste un consiglio al più presto, per un problema urgente ed oneroso, che ho da risolvere.
ho una toyota rav 4 immatricolata nel 2005, modello sol, 70000 km circa a febbraio del 2010 si rompe il volano contatto la toyota, che non si prende la responsabilità del guasto.
faccio volano e frizione in una grossa officina e a luglio, comincio a sentire strani rumori all’auto, puzza di bruciato e l’auto non riusciva più ad andare avanti. raffreddandosi l’auto ripartiva.
stavo in viaggio e il carroattrezzi ci porta ad un’officina a formia della toyota e ci dicono che il problema è il carburante sporco.
cambia il filtro e mette un liquido, !00€.
torniamo a roma fermandoci di continuo.
ricircoliamo a roma e il rumore diventa sempre più forte, così decidiamo di riportarla nell’officina che ci aveva fatto il volano.
la smontano e ci dicono che è l’albero di distribuzione, 3600 € più manodopera.
non mi fido e la porto alla toyota, che mi conferma prezzo e danno e mi chiede chi mi ha fatto la frizione e mi fa capire che il danno potrebbe avermelo provocato l’altra officina, ma l’officina toyota mi metterebbe per iscritto solamente che mancava l’olio.
a questo punto credo che mi serva un perito per capire chi mi ha provocato il danno.
prima domanda: dove lo trovo?
vorrei se così fosse far pagare il danno all’officina.
se così non fosse, non dovrebbe invece risarcirmi toyota, perchè a 70000 km, a una rav, sempre al box, mai fuoristrada, si rompe l’albero di distribuzione?
considerate che l’auto non può camminare e dovrei prendere un carroattrezzi per toglierla dalla toyota, ma poi che faccio?
nè posso venderla, connsiderando le condizioni e per ripararla il prezzo è troppo alto!
cosa mi consigliate?

Scritto il 10/09/2010 alle ore 23.29
arme
SAN MAURIZIO CANAVESE (TORINO)

Utente Iscritto da
settembre 2010

salve io o una ford station wagon ghia del 2000 tddi il mio problema e che quando faccio viaggi lunghi a 200 /250 km in autostrada mi si accende la spia delle candelette e la macchina mi molla. il motore rimane acceso e come se rimani in folle non puoi andare avanti e ne indietro e se acceleri non va.prima che fa questo problema tende a strattonare un po leggermente .quando la uso in citta non succede niente va che una meraviglia e faccio 15 km al giorno x andare al lavoro. mi potete aiutare grazie