Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PEUGEOT 307 SW 2000 HDI FAP=MEGA BIDONE 6448 roberto4100 2 11/06/2009
max13

Scritto il 17/05/2009 alle ore 13.00
roberto4100
TREDOZIO (NONE)

Utente Iscritto da
maggio 2009

sfortunatamente ho acquistato (ma ritengo di essere stato derubato) una 307 sw 2000 hdi fap nel 2003 a ben 22.000 euro ed oltre,e vi elenco i problemi:
km 65.000 sostituzione gruppo volano bimassa e frizione;
km 70.000 sostituzione gruppo fap;
km 80.000 si ripresenta la scritta"anomalia antinquinamento-pulire filtro diesel"e con lei il difetto del continuo andare in protezione della centralina col la successiva perdita di potenza (divertente quando accade in sorpasso);
il livello dell’olio motore ogni 5.000 km è di 2 cm sopra il max in quanto viene allungato dal gasolio (difetto derivante dal mal funzionamento del fap) e quindi se non vuoi incorrere in ulteriori danni 6 costretto alla sostituzione (dell’olio);
difetti della valvola egr con successivi vuoti di potenza;
innumerevoli sostituzioni di lampadine varie;
difficoltà all’avviamento anche a caldo;
malfunzionamento della turbina...ecc...ecc... vi basta??
ad oggi ho percorso solamente 120.000 km ca sostituendola spesso con l’altra auto di famiglia x la paura di rimaniere a piedi.la terrò fino alla rottamazione in quanto voglio prendermi la soddisfazione di dargli fuoco dopo averla presa a mazzate con le mie stesse mani...prima di acquistare una peugeot prendete informazioni da chi gia’ la possiede e...auguri

Scritto il 11/06/2009 alle ore 20.05
max13
BARI (BARI)

Utente Iscritto da
giugno 2009

nell’ottobre 2007, dopo ben 4 volkswagen golf, aimè acquisto una peugeot 207 1.6 hdi xs. dopo appena 2 anni 7 giorni dopo la scadenza della garanzia ufficiale peugeot (auto immatricolata il 17.05.2007 - difetto riscontrato il 23.05.2009), e dopo aver percorso circa 49000 km l’ingranaggio del cambio e precisamente la terza marcia, si rompe. naturalmente mi reco al dal mio rivenditore che ricordo al momento dell’acquisto dell’auto sembrava essere l’uomo più buono del mondo, che dopo aver interpellato il capo officina si rivolgevano nei miei confronti in questo modo "ci dispiace ma potevamo aiutarti se la garanzia ufficiale fosse scaduta da 2 o 3 giorni, ma dopo 7 giorni non possiamo davvero aiutarti". ora mi chiedo....che differenza c’è tra 3 o 7 giorni???? morale....il rivenditore dove purtroppo ho acquistato quella specie di macchina non mi è venuto incontro neanche di 1 millimetro. mi sono rivolto mediante numero verde anche alla peugeot italia - servizio clienti i quali pur comprendendo la mia rabbia in quanto la garanzia fosse scaduta da appena 7 giorni mi confermavano che il danno me lo sarei dovuto piangere io (circa 1000 euro). per notizia questa era la mia prima peugeot....e sicuramente l’ultima!!!!
grazie peugeot....